Andare a cinema e teatro con il cane, o gatto, ora è possibile.
Finalmente dopo molto tempo si sono accorti che anche noi quadrupedi davanti agli schermi dove si vedono le immagini che si muovono, che fanno rumore ma non si sentono gli odori alla fine ci troviamo a nostro agio se siamo ovviamente in compagnia del nostro miglior amico umano e così a Vittoriale di Gardone Riviera, nelle vicinanze di Brescia, e a Ovada, in provincia di Alessandria è possibile andare a teatro e al cinema con un cane.
Al Vittoriale di Gardone Riviera grazie alla campagna Tener-a-mente a 4 zampe nell’anfiteatro creato da Gabriele D’Annunzio, anche lui grande amante dei cani, sarà possibile godere di 15 spettacoli, dal 27 giugno all’8 agosto, insieme al proprio amico a quattro zampe con alcuni comfort pensati appositamente per noi pelosi: comprese le ciotole d’acqua e alcuni biscottini assortiti. Una bella occasione anche per visitare il cimitero dei cani posto sotto l’anfiteatro dove sono esposti collari e guinzagli nel massimo rispetto.
Al Cinema Comunale di Ovada invece, in provincia di Alessandria, si trova l’unico cinema in Italia dove noi cani possiamo entrare e goderci lo spettacolo con i nostri amici umani. Lo gestiscono le sorelle D’Ardano che hanno ottenuto dalla giunta comunale il permesso di concedere l’ingresso dei cani al cinema ed è pure gratis per noi!
Speriamo che anche nel resto d’Italia qualcosa si muova e che ci lascino far parte della vita dei nostri bipedi anche nella loro vita quotidiana fatta di non solo casa e lavoro, ne frattempo noi abbiamo geo localizzato anche tutte i musei dog friendly, dove possiamo accompagnare i nostri bipedi nelle loro visite.