L’addio di Oliver il cane di Antonella Clerici

Il cane di Antonella Clerici è volato sull’arcobaleno

Dire addio alla mia mamma Antonella non è stato affatto facile. In realtà, la notizia della mia scomparsa non era del tutto inaspettata. Io e Antonella, infatti, nelle scorse settimane avevamo affrontato insieme alcuni problemi di salute che si erano rivelai più complessi del previsto. Lei come, del resto, tutti gli altri umani, mi ha amato moltissimo e non perdeva occasione di giocare insieme a me. Abbiamo fatto insieme vacanze, lunghe passeggiate e le avventure non sono mancate. Addirittura, grazie ad Antonella sono finito spesso anche sui rotocalchi immortalato in qualche luogo di vacanza davvero molto chic.

Quelli che ho trascorso con la mia mamma umana Antonella sono stati anni bellissimi. Tra l’altro, ricordo che quando ci siamo conosciuti per la prima volta lei ancora non era diventata mamma di umano e possono affermare con non poca certezza che le nostre vite sono cambiate insieme.

Lei mi ha trattato praticamente come un figlio e io non ho potuto fare a meno di imparare da lei ciò che si apprende dalle mamme. Cosa dire, poi, della piccola Maelle, la figlia di Antonella? La mia piccola sorella umana che mi ha sempre considerato come un vero e proprio fratellone peloso e non mi ha mai fatto mancare affetto e coccole a non finire. Da qualche anno in famiglia è arrivato anche Argo, un cucciolotto che mi ha fatto moltissima compagnia e che Vittorio, il compagno di Antonella quindi il mio papà umano, aveva regalato alla mia mamma.

Una cosa è certa: la mia famiglia umana è un vero e proprio ciclone e io non posso fare altro che ringraziarla per tutti i bellissimi momenti che abbiamo passato insieme e per tutto quello che ho imparato da loro. Le nostre strade adesso si sono separate ma sono certo del fatto che io, Oliver, rimarrò sempre un nel loro ricordo e che ogni volta che Antonella, Maelle, Argo e Vittorio andranno a fare una passeggiata sulla spiaggia non potranno proprio fare a meno di pensare a quel pelosone di Oliver che si fermava a fissare il mare come se aspettasse qualcosa arrivare dall’orizzonte.

E adesso basta lacrime! Tra l’altro, so che Antonellina non ha perso l’occasione di pubblicare una mia foto su Instagram che, di sicuro, avrà fatto il pieno di like. Del resto, sono sempre stato un cane abituato a fare i conti con i fan di Antonella che, nel corso del tempo, si erano affezionati anche a me. Quando passeggiavo per strada, ad esempio, in molti mi riconoscevano e mi accarezzavano come se veramente mi conoscessero.

Di sicuro, molta della mia notorietà è stato merito dei paparazzi ma anche i social non sono stati da meno. Antonella, infatti, nel corso del tempo mi ha immortalato in varie occasioni per poi postare gli scatti in questione sui suoi profili social. Insomma, non si può di certo dire che mi sia mancata la visibilità. Ad Antonella, Vittorio, alla piccola Maelle auguro di trascorrere moltissimi altri momenti divertenti e spensierati come quelli che abbiamo passato insieme in questi anni meravigliosi e indimenticabili e sono sicuro che tutti loro daranno ad Argo e al cucciolo che prenderà il mio posto lo stesso identico amore e affetto che ho ricevuto io e che vorrebbe ricevere ogni amico peloso.

Non amo particolarmente i saluti e quindi, a questo punto, lascio che sia il post pubblicato dalla mia umana Antonella a parlare e a raccontare la nostra bellissima storia, ve lo lascio qui sotto. Un grosso bau a tutti.