Il cane di Elisabetta Canalis è sull’arcobaleno
Mi ha colpito davvero tanto la notizia che è stata resa pubblica da Elisabetta Canalis, mamma di un cagnolino come me che purtroppo non è riuscito a restare in vita dopo un’operazione chirurgica che si era resa necessaria.
Sicuramente sapere cose simili è molto triste, anzi mi ammetto che mi è scappata una lacrimuccia e che ho subito pensato alla mia mammina, ma in fondo leggere tali notizie è un’ulteriore conferma dell’immenso legame che si può creare tra noi e i nostri genitori umani.
Per me la mia mamma umana è davvero tutto, è tutta la mia vita, e sono sicuro di poter affermare anche il contrario, di conseguenza mi sono subito immedesimato nel grande dolore che può aver provato Elisabetta.
Mamma Elisabetta ha speso delle parole davvero molto belle nei confronti del suo piccolo Piero, questo il nome del Pinscher che la Canalis ha fatto conoscere in tantissime foto Social e in questo articolo nei troverai qualcuna e che sicuramente mi era già capitato di vedere nelle foto che la ex velina pubblicava in rete.
Utilizzando Instagram, Elisabetta Canalis ha scritto che non smetterà mai di pensare a lui, e questa è davvero la cosa più importante.
E ancora sul suo profilo Instagram si possono leggere tante bellissime frasi nei confronti del suo piccolo che, è evidente, amava davvero tantissimo e continuerà ad amare per sempre, come è giusto che sia.
D’altronde basta navigare nel profilo Social di Elisabetta per vedere Piero in innumerevoli momenti con la sua mammina, anche in attimi particolarmente importanti, come possono essere ad esempio i mesi in cui Elisabetta era incinta e mostrava il suo pancione.
C’è poco da dire davanti a notizie simili, ma ancora una volta mi piace evidenziarne l’aspetto positivo: mi capita spesso di sentire persone che credono che il legame che nasce tra noi e i nostri amici umani sia a volte esagerato, ma è evidente che non sanno di cosa parlano!
Rispetto ai nostri genitori umani noi viviamo molto meno, di conseguenza siamo quasi sempre noi a lasciare per primi la persona che ci ha voluto bene e che ci ha collocato tutti i giorni, ma so per certo che il nostro amore è in grado di andare sopra ogni cosa, come d’altronde conferma Elisabetta Canalis nelle sue bellissime parole.
Son convinto del fatto che noi piccoli pelosi abbiamo una “missione”, ovvero quella di donare affetto alle persone che scelgono di amarci veramente e di farci entrare nella loro vita.
In fin dei conti noi non facciamo tantissimo per i nostri genitori umani, anzi sono loro che si preoccupano tanto per noi comprandoci da mangiare, portandoci fuori tutti i giorni e con tante altre piccole azioni, ma è proprio con la nostra semplicità che riusciamo a ricambiare così tanto affetto.
Dinanzi a notizie così tristi dunque è proprio questo che mi fa sorridere, il fatto che l’amore che ci lega alle mamme e ai papà umani non teme davvero nulla ed è assolutamente fortissimo.
Ovviamente mi viene di rivolgere un pensiero anche nei confronti di tutti i miei fratelli cagnolini che non hanno avuto, come me, la fortuna di trovare un amico umano in grado di volergli bene per davvero e nel caso stessi cercando il tuo amico a 4 zampe lo puoi trovare nella mappa di tutti i canili che abbiamo recensito sul territorio italiano.
Sono tanto fortunato, è vero, ma invito tutti i cani che non possono dire altrettanto di non mollare, anche se non hanno ancora trovato una mamma o un papà, o ancor peggio anche se hanno trovato degli umani cattivi.
Lì fuori ci sono tanti umani pronti a darvi tanto amore incondizionato per tutta la vostra vita!