Dove e come andare in vacanza con un cane in Austria
Andare in vacanza con il cane in Austria è davvero facile e poco problematico grazie a strutture adeguate e a paesaggi dove i vostri amici a 4 zampe possono vivere sereni.
Se siete in procinto di partire per l’Austria non potete far a meno che sapere piccole, poche cose su quello che troverete al vostro arrivo nel Paese. Acque cristalline, alte montagne ma anche una fauna e una flora tipica delle altitudini di questo Paese che offre tramonti e meravigliosi laghi contorniati da boschi di latifoglie e conifere che rendono l’aria frizzante e pura e i nostri amici a quattro zampe sono super benvenuti.
Per andare in vacanza con il cane in Austria è permesso solo grazie ad un valido passaporto europeo e con la vaccinazione antirabbica fatta da almeno 21 giorni o al un massimo da un anno al momento della partenza.
I cani hanno accesso a tutti i treni che viaggiano nel Paese e se quelli di piccola taglia lo fanno in modo gratuito. Tutti quelli che viaggiano in trasportino o se accompagnano disabili, viaggiano gratis anche sui mezzi pubblici altrimenti pagano metà biglietto, ovvero un costo intorno ad un euro.
Città sicuramente Top del turismo a 4 zampe sono Vienna, Salisburgo, Innsbruck, Zell am See e Graz. Per quanto riguarda i viaggi in auto, invece, valgono le stesse regole degli altri Paesi europei e quindi con la presenza del trasportino, cintura di sicurezza o della rete.