Come e dove andare in vacanza con il cane in Croazia
Mare, sole e magnifici paesaggi in Croazia ed è proprio tutto questo che ogni anno attira milioni di turisti. Se alle qualità ambientali e climatiche del Paese ci aggiungiamo le comodità per i nostri amici a quattro zampe, il gioco è fatto.
Andare in vacanza con il cane in Croazia non è difficile basta avere le giuste informazioni ed essere forniti di Passaporto. Ma i documenti non sono le uniche cose richieste visto che per portare il vostro cane in Croazia occorre avere con sé il libretto delle vaccinazioni che dimostri di aver effettuato il trattamento anti vermi, zecche e pulci da 5 giorni a 24 ore prima di arrivare nel Paese.
La stessa cosa per la vaccinazione antirabbica che deve essere non più vecchia di un anno. Con passaporto e libretto sanitario alla mano, i cani potranno salire a bordo dei treni in braccio o nel trasportino se di piccola taglia oppure con guinzaglio e museruola per quelli di grossa taglia. In quest’ultimo caso c’è da fare anche il biglietto per un costo del 50% di quello ordinario.
Le località Top per andare in vacanza con il cane in Croazia senza ombra di dubbio sono: Zara, Curzola, Spalato, Dubrovnik e Pola.
Valgono le regole Europee (ovvero trasportino e rete) per viaggiare in auto mentre sui mezzi pubblici viaggiano solo quelli di piccola taglia. Sono, inoltre, disponibili strutture alberghiere, B&B e hotel che permettono l’ingresso ai vostri cani senza dover pagare cifre esorbitanti.