Come e dove andare in vacanza con il cane in Danimarca
I paesaggi della Danimarca sono alcuni dei più caratteristici al mondo. Scogliere a picco sull’oceano, mare e natura selvaggia che fa da contorno a città ben organizzate, pulite e ricche di storia, sono da sempre le peculiarità di questo Paese in cima alle mete turistiche.
Andare in vacanza con il cane in Danimarca è semplice perchè basta portare con sé il passaporto e il libretto che provi le vaccinazioni soprattutto quella antirabbica (fatta da non più di 12 mesi) e anche quella anti pulci, vermi e zecche (da non più di 5 giorni). Attenzione, però, perchè il Paese non ammette le razze considerate “pericolose”.
I nostri amici a quattro zampe possono salire gratis sul treno se di piccola taglia oppure con biglietto se di media o grande taglia. Anche sugli autobus è possibile far salire il proprio cane previo pagamento del biglietto e lo stesso avviene in metropolitana.
Sparse per il Paese ci sono molte strutture alberghiere pronte ad ospitarvi con il vostro cane: Copenaghen, Billund (Legolandia), Odense, Aarhus, sono solo alcune delle città che vi permetteranno di avere una sistemazione per la notte in compagnia del vostro amico a quattro zampe o rischiare che non venga accettato.
Nota d’onore a Billund che ospita Legolandia dove i cani sono benvenuti!