Come e dove andare in vacanza con il cane in Francia
La Francia è indubbiamente una delle destinazioni europee più amate dai turisti di tutto il mondo, italiani compresi. La meta più ambita è sicuramente Parigi, la romantica capitale con la sua iconica Tour Eiffel.
Non può mancare neanche una visita alla cattedrale di Notre-Dame, al Museo del Louvre, e magari una gita fuori porta a Versailles, purtroppo i cani però non vi hanno accesso.
Un’altra destinazione molto amata è Marsiglia, situata lungo la meravigliosa Costa Azzurra, insieme a Nizza e Saint-Tropez o la incredibile Corsica. Nell’entroterra vi sono invece Lione, Rennes, Tolosa e Bordeaux.
Andare in vacanza con il cane in Francia, può offrire la possibilità di portare il proprio amico a quattro zampe a correre tra i grandi giardini del Louvre a Parigi o i parchi che circondano i castelli della Loira, i campi di lavanda in Provenza o sulle magiche spiagge della Normandia super dog friendly. In questo paese situato a nord ovest dell’Italia, infatti, ci sono moltissimi splendidi scorci di natura, tutti diversi tra loro. Per quanto riguarda il clima francese, esso varia da zona a zona, anche se gli inverni rigidi caratterizzano solamente le regioni del nord. In tutte le altre zone, si può godere di belle giornate di sole durante tutto l’anno.