Come e dove andare in vacanza con il cane in Regno Unito
Il Regno Unito è la meta turistica numero uno in Europa e offre numerose opportunità: comprende l’Inghilterra, il Galles, la Scozia e l’Irlande del Nord.
La destinazione preferita dai viaggiatori è sicuramente la sua capitale inglese, Londra dove i cani hanno accesso a tutti i parchi. Qui ci sono innumerevoli splendide attrazioni, a partire dall’iconico Big Ben.
Tra le tappe più imperdibili, ci sono poi il Buckingham Palace, il Tower Bridge, la National Gallery e il British Museum che, anche se gratuiti, purtroppo i cani non vi hanno accesso.
Tra le altre destinazioni top, si possono indubbiamente citare Brighton, Glasgow, Manchester, Oxford, ed Edimburgo. Andare in vacanza con il cane in Regno Unito, può dare la possibilità di scoprire altre mete, lontane dalle grandi città grazie anche ai trasporti come treni, autobus urbani e metropolitana al quale hanno accesso gratuitamente.
Gli animali amano la natura e qui si possono trovare numerose splendide località, soprattutto tra i grandi parchi naturali dell’Inghilterra e tra le valli e le colline della Scozia, alcuni Castelli accettano cani anche all’interno della propria struttura.
L’unico inconveniente può essere il clima, in quanto queste magiche terre sono caratterizzate da frequenti piogge e inverni abbastanza rigidi. In ogni caso, è la destinazione perfetta per trascorrere un’estate al fresco in compagnia del proprio amico a quattro zampe.