Dove e come andare in vacanza con il cane in Svizzera
Sono molti gli italiani che decidono di passare il confine per le proprie vacanze in Svizzera soprattutto se si tratta di montagna, trekking e sci. Anche andare in vacanza con il cane in Svizzera è davvero semplice e non solo per via della vicinanza, ma anche per percorsi e itinerari che rendono agevole la pratica del dog trekking.
Qualsiasi sia l’età del vostro cane il passaporto è obbligatorio ma viene fatta differenza per le altre vaccinazione e consigliamo di controllare la sezione “documenti del cane” di seguito per i dettagli.
Andare in vacanza con il cane in Svizzera e utilizzare i mezzi pubblici è davvero facile: i cani possono salire su bus, battelli e treni pagando la metà di un biglietto di seconda classe solo se non provvisti di trasportino e se superano i 30 Kg ed hanno addirittura un abbonamento mensile illimitato se lo si desidera. Per quanto riguarda le auto, è possibile far viaggiare i vostri cani con rete, trasportino o comunque con la cintura di sicurezza in caso di grosse taglie.
Lugano, Ginevra, Saas-Fee, GrindelWald e Locarno sono solo alcune delle città che hanno hotel che accettano cani pronti ad ospitarvi e coccolarvi a dovere.