Arthur ha incontrato il suo miglior amico nella foresta amazzonica.

Arthur ha incontrato il suo miglior amico nella foresta amazzonica.

Arthur ha incontrato il suo miglior amico nella foresta amazzonica.

La storia “fantastica” di come incontrare il proprio miglior amico

Il team svedese che ha partecipato al Adventure Racing World Series in Ecuador, la competizione che è durata sei giorni e sei notti: una sessione estremamente dura fisicamente che i quattro membri del team Staffan, Michael, Karen e Simon hanno dovuto affrontare a cui però si è aggiunto Arthur, un cane randagio incontrato nel bel mezzo della foresta amazzonica. La competizione a cui stavano partecipando è un percorso di quasi 700 km suddivisi in trekking, canoa e bicicletta.

kulkukoira5j251114MH_ulArthur, il cane incontrato, era ricoperto di fango ed aveva una ferita sanguinante… molto probabilmente era anche affamato dato che il team, presa confidenza, ha deciso di donargli una scatoletta di carne e rifocillarlo di acqua fresca: da quel momento non si è più separato da loro.

Ha attraversato enormi difficoltà dal fango all’attraversamento di fiumi affianco del loro kayak: perché gli organizzatori della gara si sono rifiutati di fare salire Arthur sulla canoa della squadra considerato il peso (55 Kg.) ma lui senza nessun problema li ha seguiti a nuoto senza pensarci due volte.

 

kulkukoira1j251114MH_ul

Il team si è posizionato al 12° posto nella competizione, dopo 6 giorni di viaggio una volta tagliato il traguardo la prima cosa a cui hanno pensato è stato di fare visitare e medicare il mio amico quadrupede da un veterinario e di iniziare a preparare le carte per poterlo portare in Svezia con loro. Il processo non è stato facile ma la incredibile storia a lieto fine si è conclusa con l’arrivo di Arthur a Stoccolma qualche giorno dopo.

Michael, il team leader, ha detto:
Sono andato in Ecuador per vincere il campionato del mondo ed invece ho trovato il miglior amico, Arthur.

Le foto sono tratte da: http://www.iltalehti.fi

kulkukoira4j251114MH_ul

 

About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l’Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all’estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.

Loading…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.