La automobile a misura di cane, fatta apposta per noi quadrupedi

La automobile a misura di cane, fatta apposta per noi quadrupedi

La automobile a misura di cane, fatta apposta per noi quadrupedi

Il nuovo concept dog friendly per una automobile a misura di cane

E chi l’avrebbe mai detto che un giorno, finalmente, i nostri amici umani avrebbero creato una automobile a misura di cane super adatta a noi? Eh sì, perché io mi chiamo Tommy e sono un cane meticcio di taglia media e adoro andare in giro. La mia umana Marianna mi ha adottato quando ero solo un cucciolo: la guardai con gli occhi più teneri che riuscivo a fare per farmi coccolare e prendere in casa con lei. Funzionò, e da allora la mia amica mi tiene sempre con sè, mi accudisce, mi ama e mi porta ovunque perché tra noi si è instaurato un rapporto speciale, come quelli che solo noi cani sappiamo creare.

Io adoro andare in macchina con lei, mi piace da pazzi saltare sui sedili posteriori e sentire l’auto che gira, poi accelera, poi frena e poi riparte, lo trovo un divertimento grandioso, per me è una giostra! Però vedo anche quanto Marianna si affanni a crearmi il giaciglio perfetto anche in auto, a portarsi dietro tutti i miei accessori e tutto l’occorrente per fare in modo che anche io stia bene.

La vedo stendere un telo cerato sui sedili posteriori che prontamente scivolano, la vedo portarsi dietro bottiglie d’acqua, ciotoleasciugamani per pulirmi le zampe prima di salire, farmi bere e tanto altro. Le do molti grattacapi, in effetti, ogni volta che deve trasportarmi in auto… Per di più, una volta ha preso anche una multa a causa mia perché si è dimenticata di allacciarmi la cintura di sicurezza e sono saltato senza preavviso sul sedile del passeggero ed i vigili, accorgendosi della mia presenza lì, l’hanno fermata e le hanno fatto un verbale.

Però so che finalmente è stato ideato un concept di una automobile a misura di cane specifica per le esigenze dei nostri migliori amici umani che hanno adottato uno di noi quadrupedi, insomma una macchina dog friendly. Ho sentito che è una idea della casa di produzione giapponese Nissan e si chiama X-Trail 4Dogs, un suv ideato proprio per agevolare i nostri umani a portarci ovunque con loro.

INTERNI

L’auto, infatti è pensata con un vano posteriore esclusivamente dedicato a noi cani, fatto di rivestimenti interni lavabili, impermeabili e di facile pulizia, una ciotola impossibile da ribaltare (anche per i più esperti in dispetti) e anche una passerella per aiutarci a salire senza difficoltà. Il conducente può anche guardarmi direttamente, e io guardare lui (lei nel mio caso)senza doversi voltare e perdere l’attenzione sulla guida, attraverso una telecamera bidirezionale.

ACCESSORI

C’è anche una doccia con tubo flessibile e un sistema di asciugatura integrato, perfetto per quando Marianna mi porterà al mare e vorrà farmi salire in auto avendomi prima sciacquato dell’acqua carica di sale e poi asciugato. Insomma è davvero l’automobile a misura di cane, perfetta per andare in vacanza con un cane al mare, in montagna, in campagna o per un semplice week end… a proposito sai che dal modulo in alto in ogni pagina puoi ricercare e confrontare solo ed esclusivamente gli alberghi che accettano cani, gli appartamenti dog friendly o gli agriturismi e resort dove noi animali siamo i benvenuti? Se il tuo umano sta già pensando ad organizzare le vacanze di Pasqua o della prossima estate… rendigli la vita decisamente più semplice  e fagli provare!

SPAZI

Ho visto la mia umana aprire diversi scomparti laterali e in uno in particolare ho sentito odore di crocchette… ma secondo te io non me accorgo?! Negli altri invece ho visto il mio guinzaglio, i sacchetti per i bisogni e altre cose che mi interessano di meno come ad esempio le pipette mediche che ogni mese mi mette per farmi restare in salute.

TOP DELLA TECNOLOGIA

C’è anche una cuccia morbidissima e un distributore di cibo intelligente per noi cani, che rilascia crocchette ogni volta che lo desideriamo. Ma non è finita qui! Perché quest’auto magnifica dedicata a noi cani amati dai nostri amici umani, ha anche una cinghia di contenimento per la sicurezza di noi passeggeri a 4 zampe e un altoparlante che serve a sentire la voce dei nostri amici bipedi. Tutti accessori che, ho sentito dire dalla mia umana Marianna, possono essere rimossi qualora noi non dovessimo salire in auto, sfruttando così quello spazio in auto per altri bagagli e tipi di trasporti. Insomma, la Nissan non poteva farci regalo migliore, speriamo solo la mettano presto in produzione anche perché la mia amica Mela, Presidente di Trip For Dog la guida turistica a 4 zampe, mi ha detto che non appena uscirà diventerà la sua macchina di rappresentanza.

GALLERIA FOTO

VIDEO

About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l'Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all'estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.
Loading…
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Ecco le 10 regole per vivere
felice con il tuo cane.
SCARICA GRATIS IN ALTA RISOLUZIONE.
RICEVERAI UNA EMAIL CON IL DOWNLOAD
RIMANI INFORMATO
Inviamo poche email ma buone, ti terremo informato su Eventi, Offerte, Consigli e Novità che riguardano il mondo a 4 zampe.
Ecco i 20 cibi più tossici per il tuo cane. SCARICA LA GUIDA
RIMANI INFORMATO
Inviamo poche email ma buone, ti terremo informato su Eventi, Offerte, Consigli e Novità che riguardano il mondo a 4 zampe.