Come preparare bocconcini deliziosi per il tuo cane
Come preparare bocconcini deliziosi per il tuo cane
Booking.com

Amo la mia mamma umana!

Oggi è il mio compleanno è la mia mamma umana mi ha preparato una festa strepitosa invitando tutti i miei amici, i cani dei vicini di casa con i loro umani. Ci siamo divertiti un mondo, il nostro giardino è grande e c’è spazio per correre e giocare liberamente, è venuta anche Dixie la barboncina della casa accanto che viene sempre a fare la passeggiata serale insieme a me. È così carina! Ma, ok, non voglio distrarmi ora perché quello che vi devo raccontare è molto interessante.

La mia mamma umana si è impegnata molto per rendere la festa gradevole per tutti i presenti a due e quattro zampe. C’erano tavoli e sedie, palloncini colorati ovunque, tante palline e giochi per noi che non stiamo mai fermi e una quantità di cibo incredibile. Certo la maggior parte di questo era per gli umani, loro amano stare seduti a tavola a parlare e mangiare, ma c’erano anche cose buone per noi tra cui crocchette e biscotti deliziosissimi.

A proposito di biscotti ho guardato la mia mamma umana mentre li preparava e ho memorizzato la ricetta per potervela dire, è assolutamente da provare credetemi, parola di buongustaio. Sono biscottini a forma di osso ma il loro sapore non ricorda nemmeno lontanamente quello delle ossa, sono fatti con il formaggio, le carote e la farina di riso, una vera delizia. Ma basta chiacchierare, ecco la ricetta sufficiente per 30 biscotti da preparare in 30 minuti e cuocere in altri 30 minuti più il tempo di raffreddamento, quindi preparateli per tempo.

Ah ovviamente fateveli fare solo se non avete intolleranze, allergie o qualsiasi altro problema ovviamente!

 

Biscotti per cani al gusto formaggio e carote

Gli ingredienti per la preparazione dell’impasto sono semplici e genuini:

– 300 grammi di farina di riso
– 250 ml di brodo di carne, non dado possibilmente
– una manciata abbondante di formaggio grattugiato tipo parmigiano reggiano
(tollerato anche dai più pignoli nutrizionisti per cani)
– 1 uovo intero
– 1 cucchiaio di olio di oliva extravergine

Procedimento

Prima di tutto fate cuocere le carote e frullatele. Le carote essiccate come le fa la mia mamma umana mettendole a fettine nell’Essiccatore per alimenti, si cuociono in un attimo e sono buonissime. Frullate le carote unite la farina di riso, l’uovo, il parmigiano e l’olio evo, impastate in modo da ottenere un composto omogeneo e stendete il tutto con un mattarello su un piano di lavoro leggermente infarinato. Una volta ottenuto uno spessore di mezzo centimetro ritagliate i biscotti con la forma che preferite e posizionateli sulla teglia ricoperta di carta forno. Cuocete a 180°C per circa 25 minuti fino a che i biscotti avranno preso un colorito dorato, spegnete il forno e lasciate raffreddare i biscotti.

Cotti e mangiati

Un profumino delizioso si espande in tutta la casa, io volevo assaggiarli subito ma la mia mamma umana non ha voluto perché scottavano. Ho dovuto pazientare facendo molta fatica ma poi, appena pronti me ne ha dato uno e vi assicuro che sono favolosi. Solo uno? Sì, erano per la festa, quindi li ha riposti in un barattolo dove si conservano a lungo, anche se in realtà durante il mio compleanno non è rimasta nemmeno una briciola… Troppo buoni! Ne ho portato uno a Dixie e lei ha scondinzolato dandomi un bacino, mi sono emozionato da matti. Grazie mamma umana, mi hai fatto fare una bellissima figura con i miei amici e con la barboncina del mio cuore.

Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.