DogFilmFestival: il cane come protagonista assoluto
DogFilmFestival-il-cane-come-protagonista-assoluto

Il primo concorso interamente dedicato al cane come protagonista assoluto, il DogFilmFestival

Ciao amico umano, sono Cody, un jack russel tutto pepe e volevo raccontarti qualcosa sul DogFilmFestival, un evento di cui oggi mi ha parlato la mia mamma a due zampe.

DogFilmFestival è una rassegna aperta a tutti che si occupa di cinema e letteratura che vuole mostrare al mondo quanto affetto posso dare alla mia famiglia e quanto gli altri miei amici a quattro zampe possono dare alla loro. Promuove la cultura del cane e ci valorizza. La cosa bella è che siamo noi quadrupedi al centro dell’attenzione.

Tra i premi ci sono anche pacchetti vacanza tutto compreso in strutture super dog friendly offerte da TripForDog, la Guida turistica a 4 Zampe

Adesso spiego anche a te come funziona, puoi iscriverti a tre categorie a capo delle quali c’è una giuria:

  • Producers,
  • Lovers,
  • Writers

 

CATEGORIA PRODUCERS

Puoi far parte della categoria Producers se la tua passione è quella di girare video o produrli. In questo caso la giuria che valuterà le opere è quella del Cinema del Festival. Non ti ho ancora detto, però, che prodotti puoi presentare. Adesso te li elenco: lungometraggi, cortometraggi, serie, documentari e persino animazione; ovviamente io e i miei colleghi a quattro zampe dobbiamo essere i protagonisti.
Guarda il Bando Producers

 

CATEGORIA LOVERS

I Lovers invece concorrono girando dei video che verranno pubblicati sul canale YouTube del Festival, sai cosa vuol dire? Che può partecipare chiunque condivida la vita con uno come me, spero partecipi anche la mia mamma umana, mi piacerebbe finire su YouTube, ovviamente qui chi voterà saranno tutti quegli umani social…
Guarda il Bando Lovers

 

CATEGORIA WRITES

L’ultima categoria sono i Writers, anche questa mi piace tanto perché racconta delle storie incredibili su di noi come protagonisti o co-protagonisti al fianco, magari, di un soggetto umano. Tutti i racconti saranno poi valutati dalla Giuria Letteraria del Festival.
Guarda il Bando Writes

 

CATEGORIA FUORI CONCORSO: CANI EROI

Oltre a queste principali ci sono anche altre categorie dedicate a noi ma fuori concorso.

Queste sono veramente molto interessanti perché riguardano i miei eroi, tutti quei cani che hanno guadagnato un posto d’onore nella storia del cinema e della televisione; per me sono una grandissima ispirazione, mi insegnano che oltre a mangiare le pantofole posso difendere la mia famiglia con tutto il mio coraggio.

Ovviamente nel DogFilmFestival non vengono premiati solo gli eroi cinematografici ma anche tutti i miei colleghi che ogni giorno scendono sul campo e che valorosi aiutano umani e cuccioli umani nella pet-therapy oppure nella sicurezza del Paese; basti pensare i cani antidroga, una volta ne ho visto uno all’aeroporto. Oltre a questi ci sono anche i miei amici che lavorano nel primo soccorso come cani da salvataggio al mare oppure che sono in prima linea quando succede qualcosa di brutto come, ad esempio, un terremoto. Anche loro per me sono una grande ispirazione, mi sarebbe piaciuto una volta diventato grande fare questo lavoro ma la mamma non mi ha lasciato provare perché diceva che non ero capace nemmeno di salire sul divano senza rincorsa. Vabbè, continuerò a guardare gli altri cani al telegiornale e a rincorrere il postino.

Visto che stai ancora leggendo volevo solo ricordarti una cosa. La nostra vita da animale domestico è breve se paragonata alla tua per cui io accompagnerò la mia mamma umana per un periodo piccolo della sua vita ma tu accompagni il tuo amico a quattro zampe per tutta la sua vita per cui abbine cura, lui ti ama incondizionatamente ed ha solo te. Non abbandonarlo, morirebbe di dolore, non lasciarlo troppo da solo, morirebbe di solitudine. Amalo come lui ti ama e come io amo la mia famiglia perché loro per me sono il mio tutto.

Che aspetti, iscriviti subito alla categoria che più senti tua: DogFilmFestival.it

Riguardo l'autore

client-photo-1
Redazione TripForDog

Comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.