2 Max
Branco
Media
Difficoltà
3 giorni
Durata
Escursione, Indipendente, Multi-giorno
Tipologia

PUOI PRENOTARE FINO A 20 GIORNI PRIMA DELL’EVENTO
*** PREZZI VALIDI DA 1/8 AL 30/11 2022 ***

Un Cammino con il proprio cane nel paradiso delle Dolomiti Friulane.

Passerete da Maniago, Frisanco e Spilimbergo

Questo BauTour è pensato per farvi conoscere alcune tappe del Cammino di San Cristoforo a piedi, lungo sentieri adatti ai vostri amici a quattro zampe.

La prima parte sarà dedicata al dog trekking, mentre la seconda sarà prevalentemente pianeggiante, su un percorso che presenta molte testimonianze artistiche.

Il BauTour si rivolge a persone con un minimo di preparazione fisica.
NON ADATTA A CUCCIOLI SOTTO I 9 MESI O CANI ANZIANI.

VEDI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO NELLA APPOSITA SEZIONE

 

POSTI Nessun limite, BauTour multi giorno indipendente
RITROVO Maniago (PN)
QUANDO Partenza ogni giorno
ORARIO/DURATA 3 giorni/2 notti
ABBIGLIAMENTO Attrezzatura da trekking adatta alla stagione per sentieri, acqua in abbondanza, mascherina, guinzaglio, museruola (da portare con se per legge, NON DA INDOSSARE), sacchetti deiezioni
INCLUSO  
2 notti presso agriturismo con trattamento di mezza pensione, bevande ai pasti incluse;
Quick lunch a base di formaggi e affettati locali, bevande incluse;
Escursioni a piedi
1 cestino pic nic a base di prodotti locali, bevande incluse o in alternativa un pranzo in osteria (tagliere o piccola cucina e un calice di vino);
Guida a Spilinbergo con l’Accoglitore della città;
Assicurazione medico-bagaglio;
Supporto telefonico 24h;
Contatto veterinario per emergenze;
ESCLUSO Tutto ciò non incluso;
Tassa di soggiorno da pagare in loco 1,50€ a persona al giorno;
Pranzo del giorno di arrivo;
Eventuali danni arrecati alle strutture;
Visite ai Musei, dog sitter, taxi o guide turistiche;
Eventuali notti/bevande aggiuntive;

Prezzi per persona (3 giorni/2 notti)

Scontato per i Member VIP
Registrati e potrai prenotare a prezzo scontato

CAMERA SINGOLA

330

a persona

CAMERA MATRIM.

284

a persona
per minimo 2 persone

CAMERA DOPPIA

284

a persona
per minimo 2 persone

CAMERA TRIPLA

284

a persona
per minimo 3 persone

GUIDA
2° GIORNO

103

a gruppo

Additional information

OspitiGuida, Persona in singola, Persone in doppia, Persone in matrimoniale, Persone in tripla, Cane aggiuntivo

Giorno 1

Arrivo ad Maniago (Pordenone)

Il nostro tour inizia da Maniago, conosciuta in tutto il mondo come la “Città del coltello”, per la centenaria tradizione locale. Ci incontreremo in agriturismo nel primo pomeriggio per l’accoglienza e la sistemazione nelle camere. Dedicate poi del tempo alla visita di Maniago, con la famosa piazza, la salita al castello e i negozi dei coltellinai locali. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 (12 Km) da Maniago a Monte San Lorenzo (Guida facoltativa)

Giornata interamente dedicata al trekking.
Dopo la prima colazione in agriturismo, dirigetevi al parcheggio del Castello di Maniago, da dove partirete a piedi, per seguire la tappa numero 3 del Cammino di San Cristoforo. Le località che attraverserete vi permetteranno di immergervi in quattro piccoli borghi, osservando da vicino le tipiche abitazioni della Val Colvera. Prevedete una sosta a Poffabro, uno dei Borghi più belli d’Italia e Paese dei presepi. Frisanco vi ospiterà pochi chilometri dopo, per il pranzo.
Da Frisanco, lungo sentieri immersi nel bosco, raggiungerete prima il Monte San Lorenzo, luogo sacro per i maniaghesi e sul quale circolano diverse leggende. Da lì, l’arrivo al parcheggio sarà breve. Circa 12 km, Lunghezza totale. La giornata si concluderà con la cena e il pernottamento in agriturismo.

Giorno 3 (10 Km) Sulla Via Maestra della Pittura

L’itinerario di questa giornata si snoda nel tratto più significativo della “Via Maestra della pittura” del Friuli Occidentale. In questo percorso sarà infatti possibile vedere bellissimi affreschi dedicati a San Cristoforo, concludendo con la visita di Spilimbergo, nota in tutto il mondo per essere la città del mosaico. Sono previsti tratti di passeggiata immersi nel verde, lungo l’argine del Tagliamento, per la gioia dei vostri amici a quattro zampe.

Dopo la prima colazione in agriturismo, ritirate i cestini per il pic-nic e dirigetevi verso Spilimbergo, dove lascerete l’auto nel parcheggio della Scuola del mosaico.
A piedi, percorrendo via Filanda Vecchia, raggiungerete prima la splendida Chiesa di Santa Croce di Baseglia, dove incontrerete il primo affresco dedicato a San Cristoforo. Proseguite verso Gaio, dove ci sarà un’altra Chiesa, con una storia davvero interessante da conoscere. Al termine, immergetevi nel verde del bosco e costeggiate l’argine del Tagliamento, il Re dei fiumi alpini. Con una piacevole passeggiata lungo la traccia del Cammino di San Cristoforo, raggiungerete l’Ancona Santa Sabida, oggi soprannominata “la chiesetta degli innamorati”. Da qui, sarete velocemente nel centro storico di Spilimbergo. Al vostro arrivo, troverete ad accogliervi un grande San Cristoforo e lo splendido Duomo di Santa Maria Maggiore. Dopo il pranzo al sacco, il Duomo sarà il punto di incontro con l’Accoglitore di città, che vi accompagnerà a scoprire i mosaici a cielo aperto di Spilimbergo.
Il tour si concluderà in bellezza: i mosaici esterni della rinomata Scuola cittadina vi lasceranno senza parole. Circa 10 km (complessivi tra passeggiata in autonomia + visita guidata).

3-giorni-per-le-dolomiti-friulane-cammino-di-san-cristoforo-con-un-cane

Recensioni tour

Non ci sono ancora recensioni.

Solo i clienti verificati che hanno prenotato questo tour possono lasciare una recensione.