Esplora il Mondo Olfattivo del Tuo Cane
Conosci il naso del tuo cane? Sai a quale distanza riesce a percepire un odore? La ricerca olfattiva è per il cane un’attività naturale, istintiva e primaria che può diventare un accesso privilegiato al suo mondo. Se sei curioso di scoprire di più su questa affascinante abilità del tuo amico a quattro zampe, questa esperienza fa al caso tuo. Partecipare a un’esperienza olfattiva per cani, da condividere e assaporare insieme, è un’opportunità unica. Il tuo cane sarà libero di esprimersi utilizzando il suo senso più sviluppato, mentre tu imparerai a leggere i suoi pensieri attraverso i suoi movimenti.
Organizzazione
Le sessioni di ricerca saranno quattro, ognuna progettata per stimolare e coinvolgere il tuo cane in modo unico e divertente. L’esperienza dura un’ora e deve essere prenotata con almeno una settimana di anticipo. Puoi scegliere tra diverse location e orari per partecipare: a Bernate Ticino ogni mercoledì, a Camparada ogni venerdì e a Santhià ogni martedì, sempre previo appuntamento. L’esperienza sarà condotta da Roberto, educatore e istruttore cinofilo da più di 15 anni, che con la sua compagna Valentina, ha 10 cani, molti dei quali salvati da situazioni di degrado, riabilitati e ora parte delle unità cinofile. Dopo un breve briefing di presentazione dell’attività, inizieremo con la prima ricerca: una persona dello staff si nasconderà all’interno della graziosa e colorata cornice del Parco del Ticino. Una volta pronti, inizierà questo strepitoso viaggio sensoriale grazie al naso del nostro amico a quattro zampe.
Non perdere l’opportunità di vivere un’avventura indimenticabile con il tuo cane. Contattaci per prenotare la tua esperienza olfattiva per cani e scopri il mondo attraverso il naso del tuo fedele compagno. La ricerca non solo rafforzerà il legame tra te e il tuo cane, ma gli fornirà anche un‘attività appagante e stimolante che sfrutta al massimo le sue capacità naturali. Prendi parte a questa esperienza unica e scopri quanto è meraviglioso il mondo visto, o meglio, annusato, attraverso il naso del tuo cane.
| POSTI | 1 cane con proprietari | ||||
| RITROVO | Bernate Ticino (MI); Camparada (MB); Santhià (VC) | ||||
| QUANDO | Settimanale: a Bernate Ticino ogni mercoledì; a Camparada ogni venerdì; a Santhià ogni martedì. Appuntamento con minimo 7 giorni di anticipo. | ||||
| ORARIO/DURATA | 1 ora | ||||
| ABBIGLIAMENTO | Scarpe da trekking, guinzaglio, museruola (da portare con se per legge, NON DA INDOSSARE), scorta d’acqua, sacchetti deiezioni. | ||||
| INCLUSO |
|
||||
| ESCLUSO | Tutto ciò non incluso | ||||
| PREZZO | Su Richiesta, Contattaci! |




