Visita gli Uffizi, con il biglietto Salta la Coda mentre un Dog Sitter si prenderà cura del tuo cane
Visitare la celebre Galleria degli Uffizi di Firenze è come intraprendere un viaggio nella storia del Rinascimento italiano. Con opere di artisti del calibro di Raffaello, Michelangelo, Dürer, Rembrandt e Tiziano, troverai luminari dell’arte in ogni angolo, specialmente nelle otto nuove stanze dedicate a Caravaggio.
Man mano che esplori gli Uffizi, inizierai a notare cambiamenti come il passaggio dalla mascolina Madonna di Giotto alla versione più delicata di Filippo Lippi. La presenza di Lippi non si percepisce però solo sulle mura; insegnò infatti a Botticelli, le cui opere Nascita di Venere e Primavera sono fra le più importanti.
Altre opere imperdibili includono: l’incompiuta Adorazione dei Magi di Leonardo da Vinci, il vigoroso Doni Tondo di Michelangelo (sembra che i fiorentini amino i dipinti circolari) e l’intimo ritratto di due membri della famiglia Medici, ovvero Papa Leone X e suo cugino, il futuro Papa Clemente VII.
Trattandosi di una galleria colma di capolavori del Rinascimento, i biglietti per gli Uffizi si vendono molto in fretta: ti garantiranno anche l’accesso prioritario.
Recensioni tour
Non ci sono ancora recensioni.
Solo i clienti verificati che hanno prenotato questo tour possono lasciare una recensione.