Condotta

Sono presenti cani che non si conoscono e non si sono mai visti prima, devono essere mantenute le distanze tra di loro per il rispetto degli spazi di ognuno degli altri partecipanti: c’è chi è più timido e chi più timoroso, il rispetto prima di tutto.
Covid a parte è la prima cosa che ti dirà qualsiasi educatore cinofilo, i cani hanno una zona intima, individuale, sociale e pubblica starà a loro decidere in quale di queste può essere avvicinato.

Sarà a discrezione dell’educatore trovare il momento e il luogo adatto e sicuro rispetto il contesto se e quando lasciarli liberi.

Bisogna rispettare la flora e la fauna locale, noi siamo solo degli ospiti, per gli animali che vivono lì è casa loro e non vanno disturbati o spaventati. Gli escrementi vanno raccolti non solo per educazione ma perché gli animali selvatici non sono vaccinati e componenti esterni potrebbero costargli la vita.

Avere sempre con se la museruola è un obbligo di legge, non è necessario indossarla.
È estremamente raro, quasi impossibile, che si necessiti utilizzarla ma in caso di emergenza, ad esempio per un cane ferito che deve essere bendato o trasportato, è indispensabile per la vostra e la sua incolumità.

Inoltre se non la hai con te non potrai ad esempio utilizzare nessun mezzo di trasporto pubblico.

COVID-19

Ci assicuriamo che la tua visita avvenga in totale sicurezza in modo che tu possa goderti al massimo il tour insieme al tuo cane.

Ti ricordiamo di:
– utilizzare la mascherina;
– mantenere la distanza di 2m dagli altri;
– se possibile usa dei guanti o disinfetta le mani;
– utilizzare il guinzaglio da 1,5m massimo;
– porta con te la museruola (non è da indossare);
– utilizza i sacchetti per le deiezioni.

Tutta la documentazione in regola con le leggi vigenti

Siamo consapevoli che può succedere di tutto e purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo.

Nel caso di annullamento causa la regione di destinazione o residenza entri in zona arancione o rossa NON TI PREOCCUPARE, RIPROGRAMMIAMO O RIMBORSIAMO INTERAMENTE LA TUA PRENOTAZIONE.

Limitazioni

Sconsigliamo le attività a cuccioli che non abbiano compiuto almeno i 9 mesi, potrebbero influire sul loro sviluppo. Organizziamo eventi dedicati ai cuccioli, più leggeri, alla loro portata.

È rigorosamente vietato partecipare con cani in estro per la sicurezza di tutti i partecipanti.

Se è un tour privato non c’è nessun problema: sarete solo tu, la tua famiglia o gruppo di amici a partecipare insieme al coordinatore.

Nel caso sia un tour di branco sconsigliamo vivamente la partecipazione di cani che hanno problemi di aggressività, la timidezza non è mai stato un ostacolo a godersi l’esperienza insieme al proprio umano.

Meteo

Facciamo escursioni sotto la pioggia e il vento e qualsiasi altra condizione meteorologica che la natura decide di donarci. Dopotutto, stiamo vivendo avventure ed esperienze! Se proprio il meteo è così grave da non essere tutti al sicuro, il viaggio verrà modificato o posticipato. Naturalmente riceverai una notifica durante la settimana dell’esperienza se ci sono cambiamenti.

Pagamenti

Tutto ciò che è dichiarato come INCLUSO nella pagina di dettaglio del tour è comprensivo nel costo della prenotazione, non addebitiamo costi aggiuntivi o supplementi se non esplicitamente dichiarato nella sezione ESCLUSO o EXTRA che è facoltativa e a tua discrezione.
Il prezzo indicato è il costo finale che comprende anche l’assicurazione infortuni, le tasse e le commissioni di pagamento sicure a PayPal e Stripe.

Siamo ecologici, non è necessario disporre di una copia stampata. Tuttavia, ti chiediamo di mostrare il NUMERO D’ORDINE e il tuo nome e cognome corrispondente alla tua prenotazione che ti viene immediatamente inviato via email dopo aver effettuato la prenotazione. La fattura viene emessa automaticamente: siamo persone per bene che pagano le tasse e siamo contro il denaro nero che rovina l’economia e le aziende sane.

Al momento storico in cui ci troviamo i tour personalizzati ad hoc sono sospesi. Potremmo adattare quelli già presenti alle tue necessità, ad es. aggiungere giorni, ingaggiare una babysitter/dog sitter, aggiungere una visita ad un museo o ad una attrazione…

Non ci occupiamo di soggiorni, per quello esistono centinaia di siti che se occupano, noi ci occupiamo di attività ed esperienze dog friendly e se sono distribuite su più giorni c’è anche il soggiorno in strutture dog friendly.

Partecipazioni Business

Stiamo lavorando con un paio di gestori di affiliazione per dare questa possibilità.

Stiamo preparando un crowdfunding

Siamo molto legati al nostro brand e sappiamo che i nostri prodotti sono UNICI.
In linea di massima non diamo a chiunque la possibilità di rivendere i nostri pacchetti tuttavia facciamo eccezioni  con determinate regole, scrivici e fisseremo un incontro conoscitivo

Puoi metterti in contatto con noi tramite la pagina COLLABORA CON NOI

Non “inseriamo” o vendiamo o pubblicizziamo il semplice soggiorno o strutture, ogni eventuale soggiorno deve avere una attività o esperienza dog friendly distribuita su più giorni: è ciò che facciamo e che ci distingue dalla massa.

Le strutture partner che lavorano con noi hanno tutte 4 REQUISITI MINIMI:

  • Accettare cani di tutte le taglie;
  • Avere un contatto di un veterinario di fiducia in zona;
  • Dare accesso alla zona ristorante al cane;
  • Avere una zona verde e sicura nella o nei dintorni della struttura.

Se hai queste caratteristiche ed ovviamente attività o esperienze dog friendly puoi metterti in contatto con noi tramite la pagina COLLABORA CON NOI

Prenotazione

Per i BauTour giornalieri

  • Se disdici la tua prenotazione devi avvisarci almeno una settimana (7 giorni) prima del tour programmato per ottenere un rimborso completo.
  • Da 6 a 3 giorni prima dal tour prenotato, se cancelli la prenotazione, riceverai una commissione di risoluzione del 50% del prezzo pagato.
  • Per cancellazioni a 48 ore dal tour o se decidi di non presentarti non è previsto alcun rimborso.

Se l’evento viene annullato per causa di forza maggiore potrai riprogrammare ad altra data o ottenere l’intero rimborso a tua scelta.

 

Per i BauTour con soggiorno

Le prenotazioni si chiudono 20 giorni prima dell’evento, fino a quel momento potrai annullare la tua prenotazione ottenendo l’intero rimborso.

  • Per cancellazioni oltre i 20 giorni dalla data di inizio soggiorno: non vi saranno trattenute sulla quota di partecipazione al tour;
  • Per cancellazioni da 19 giorni a 10 giorni dalla data di inizio soggiorno: sarà trattenuto il 50% dell’intera quota di partecipazione;
  • Per cancellazioni da 9 giorni a 0 giorni dalla data di inizio soggiorno: sarà trattenuto il 100% dell’intera quota di partecipazione;

Se l’evento viene annullato per causa di forza maggiore potrai riprogrammare ad altra data o ottenere l’intero rimborso a tua scelta.

24/48 ore prima del ritrovo con il coordinatore per l’inizio del tour ti arriverà una email e/o un messaggio whatsapp con il suo numero di telefono, nel caso tu sia in ritardo o ti sia perso per strada ti sarà di supporto per raggiungerlo nel punto di ritrovo.

I posti disponibili si esauriscono molto rapidamente.
Riceviamo circa 200 email al giorno di persone che non “hanno fatto in tempo” a prenotare:

LE PRENOTAZIONI CON SOGGIORNO CHIUDONO 20 GIORNI PRIMA dell’inizio dell’evento.
– LE PRENOTAZIONI SENZA SOGGIORNO CHIUDONO TRA 10 E 7 GIORNI PRIMA dell’inizio dell’evento.

In ogni BauTour trovi i dettagli relativi di quanti giorni minimi prima potrai prenotare.

I giorni disponibili sul calendario di prenotazione sono in VERDE,
quelli non disponibili sono in ROSSO e non prenotabili.

Preparazione

Suggeriamo di indossare tutto ciò che è comodo. Nel caso di esperienze in città bastano delle comode scarpe da ginnastica, in caso di escursioni in natura è obbligatorio calzare delle scarpe da trekking. È preferibile vestirsi a strati e indossare indumenti che assorbano il sudore e che ti mantengano asciutto e comodo.

Ti consigliamo di portare l’abbigliamento adeguato alla stagione e un kit giornaliero per portare snack e acqua in abbondanza per te e il tuo cane, e ovviamente tutto ciò che necessita come il guinzaglio di 1,50m, la museruola (non è da mettere ma è obbligatoria per legge averla con se), sacchetti per le feci, eventuali medicinali o tutto ciò che reputi sia adeguato per il tuo e il suo benessere. In caso di uscita all’estero il cane deve essere in possesso di passaporto valido, microchip o tattoo e essere in regola con tutte le vaccinazioni.