Green Hill: confermata la condanna agli allevatori e ai gestori

Green Hill: confermata la condanna agli allevatori e ai gestori

Green Hill: confermata la condanna agli allevatori e ai gestori

Finalmente è stata fatta giustizia per i beagle di Green Hill

Ciao, hai sentito la brutta storia che mi ha raccontato la mia mamma umana? Si chiamava Green Hill e si trovava a Montichiari in provincia di Brescia dove venivano utilizzati dei miei simili per degli esperimenti. Per mia fortuna, scoperto quel luogo tutti i cagnolini che sono di razza beagle come me, sono stati liberati quindi come si dice tutto è bene quello che finisce bene, infatti ora hanno una famiglia che li ama profondamente, che li porta a fare tantissime passeggiate e gli da tanta buonissima pappa. Inoltre ho sentito di alcuni che possono stare anche sul divano e sotto le coperte proprio come me. Anche io ho vissuto da cucciolo in quel luogo ma non ho molti ricordi, ero piccolissimo, e sono tra i fortunati ad aver trovato una mamma ed un papà umani che si prendono cura di me praticamente subito.

Ieri sera ho sentito la mia famiglia che parlava a tavola, mentre io facevo la mia solita faccina con gli occhioni dolci per mendicare qualcosa, che finalmente sono stati puniti i dirigenti di quel brutto posto, sicuramente non auguro del male a nessuno ma non stupitevi, la legge del chi sbaglia paga è valido anche tra noi cagnolini.

Alcuni sono ancora in attesa di giudizio, strana questa cosa eh, io non comprendo, sanno tutti che sono stati loro ma ancora non ci sono tutti i documenti, ma perlomeno i principali responsabili finalmente sono stati condannati con pene che vanno da un anno ad un anno e mezzo… davvero poco secondo me, ma se è solo una riflessione personale.

Persino i veterinari che di solito sono i nostri angeli custodi, che dovrebbero proteggerci invece loro non hanno mai fatto nulla per salvarci, ci lasciavano li ad aspettare e ora sono in attesa di processo. Un giorno alcuni ragazzi mentre noi eravamo tristi ed avevamo perso le speranze, sono arrivati e ci hanno portato via. Quel giorno però me lo ricordo benissimo, è ben impresso nella mia memoria, ero con amici a discutere di come fare per provare a scappare, si dai non ridere, volevo ergermi a capo battaglia per tentare una fuga, per fortuna non è servito dato ci hanno pensato un po’ di umani che amano gli animali.

Hanno iniziato a fare un gran baccano fuori dai nostri box, ad un certo punto una ragazza è passata da tutti ad aprire le porticine, in poco tempo ci siamo trovati tutti fuori. Nel giro di poche ore ci siamo trovati tutti da un veterinario che ci ha visitati uno ad uno per bene: quelli come me che erano sani sono poi andati in stallo da delle bravissime signore che ci hanno dato un sacco di pappa buona, giochini per divertirci, ed a me anche un simpatico maialino di plastica che suona… con cui gioco tuttora: è il mio gioco preferito.

I miei fratellini più deboli sono stati curati con tanto amore, così in poco tempo si sono ristabiliti. Ci siamo anche ritrovati tutti in alcune manifestazioni organizzata dagli umani per i nostri diritti. In poco tempo abbiamo trovato tutti delle fantastiche famiglie, tutti bravi e con tanta voglia di darci una nuova vita.

Io e tutti i miei simili non siamo capaci di provare rancore ed odio, siamo felici con poche cose noi, e quindi in poco tempo ci siamo dimenticati di tutto quello che è accaduto, anzi ora corriamo felici, il resto, ai processi ed a tutta la giustizia se la stanno vedendo gli umani. Da quel che ho sentito da mamma e papà i titolari di Green Hill sono stati condannati e pagheranno, speriamo invece chiudano un occhio per i poveretti che ci hanno salvati: per noi sono degli eroi che ci hanno salvato.

Green Hill, una storia di libertà

About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l'Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all'estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.
Loading…
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.