Ciao ragazzi vi presento Ruby, è un mio amico meticcio che vive a Roma ed ha deciso di scrivere un libro sulle sue esperienze. Poco dopo la sua nascita è stato messo in un canile in cui ha vissuto per otto anni, o perlomeno sino a quando non ha trovato degli umani che gli hanno cambiato la vita.
“Il cubo di Ruby” racconta in prima persona, si fa per dire, della trasformazione della sua vita iniziata in canile fino a diventare una star del web, una storia di riscatto.
Ruby è il rappresentante indiscusso di tutti quei cani che hanno vissuto in una gabbia per la maggior parte della propria vita. Io sono una cagnolina fortunata, il mio umano mi è venuta a trovare a soli due giorni di vita dato che era già amico di mamma e papà, non tutti hanno questa fortuna.
Il mio amico Ruby, invece, ha avuto una vita difficile ma ce l’ha fatta, non ha mai mollato o perso le speranze.
La sua storia la potete diffondere e regalare per natale a tutte le persone che meritano il vostro rispetto e amore a nome di quei cani che sono ancora resclusi senza avere nessuna colpa… i miei umani me lo hanno letto tutto in fiato e sono davvero fiera del mio amico.
Ruby si è autoproclamato unico e assoluto Presidente di secondazampa, il suo blog personale, e con questa sua autobiografia si mette a nudo… ma no non si è fatto tosare! Ha aperto il suo cuore e dato sfogo ai suoi pensieri più intimi per sensibilizzare gli umani che sono quasi sempre distratti da cose complicate e spesso inutili.
Non hanno ancora capito che basta davvero poco per farci felici a noi quadrupedi pelosi.
Da grande cane che è ha deciso che parte dei proventi ricavati dalla vendita della sua autobiografia saranno donati Acl onlus che si occupa di trovare casa a molti cani reclusi e si è occupata dell’adozione di Ruby.
Il libro è disponible in tante librerie e store online, qui tutte le informazioni: http://secondazampa.com/ilcubodiruby
Comments