In vacanza con un cane in Carinzia

In vacanza con un cane in Carinzia

In vacanza con un cane in Carinzia

Il paradiso per una vacanza con un cane in Carinzia

Ciao amici mi chiamo Bubbola, sono una cagnolina tricolore e dicono tutti che ho un bellissimo musetto. Sono molto fortunata perché adoro la mia umana e lei adora me, talmente tanto che non ci separeremmo mai e per niente al mondo. Lo scorso week end io e la mia umana abbiamo deciso di farci una gita e ci siamo quindi messe alla ricerca di un posto in cui noi pelosetti fossimo bene accetti e trattati come meritiamo. Molto spesso, infatti, ci è capitato di trovare posti in cui noi pelosi, anche se molto beneducati, non eravamo i bene accetti e anche se io non faccio storie se devo rimanere per un po’ di tempo fuori, ma alla mia amica umana non va proprio giù.

Dopo che la mia mamma umana, che si chiama Chiara non ve lo avevo detto, ha fatto un po’ di ricerche su Trip For Dog ed ha trovato delle splendide offerte, alla fine mi ha mostrato la nostra meta. Siamo andate in vacanza in un posto che si chiama Carinzia a sud dell’Austria. Siamo partite sabato mattina e siamo arrivate in hotel verso mezzogiorno, e subito siamo state accolte nel migliore dei modi. Gli umani dell’hotel mi hanno subito portato una ciotola piena d’acqua con degli ottimi croccantini che ho sgranocchiato mentre Chiara faceva il check-In, il posto si chiama Hotel Dermuth

Una volta arrivate in camera mi sono sistemata in un comodo angolino e ci ho portato la bellissima coperta che l’hotel fornisce a noi pelosi, e anche dei comodissimi cuscini. Lo staff dell’albergo, poi, è stato davvero molto gentile e disponibile e ci ha suggerito una serie di attività che potevamo svolgere sia in albergo che all’aria aperta nei dintorni. Nei giorni successivi mi sono divertita un mondo a scorrazzare in giro con Chiara, e a conoscere gli altri ospiti a quattro zampe dell’albergo, alcuni dei miei amici pelosi invece era alloggiati all’ Educare Hotel… a parte il nome che mi sa di centro di addestamento in realtà è un posto magnifico pieno di natura.

Ho scoperto che la Carinzia è un posto magico in cui noi pelosi siamo ovunque bene accetti. Davanti a ogni porta infatti, gli umani mettono ciotole con acqua e croccantini nel caso uno di noi voglia approfittarne. Nei bar e ne ristoranti tutti ci accolgono con piacere e ci portano il menù della casa appositamente pensato per noi. Insomma siamo trattati da re e possiamo accompagnare i nostri umani ovunque vadano, e divertirci un mondo a passeggiare e a visitare i pittoreschi paesi della Carinzia. Insieme alla mia umana Chiara siamo uscite a fare molte escursioni, abbiamo fatto dog trekking e addirittura abbiamo giocato a golf, o meglio lei cercava di tirare le palline con una mazza e io le andavo a prendere… sono una professionista in riporto di palline io :D

In Carinzia si possono svolgere molte attività con i nostri amici umani, e ho potuto trascorrere giornate bellissimi e vedere laghi e castelli. La mia umana Chiara ha fatto anche amicizia con altri umani e io mi sono trovata molto bene in compagnia dei loro pelosi, che erano davvero simpaticissimi, eh si andare in vacanza con un cane in Carinzia rende le vacanze decisamente migliori. Con loro abbiamo percorso bellissimi sentieri pieni di alberi stupendi e altissimi e con tante cose da annusare. Infine per rinfrescarci sia noi pelosi che i nostri migliori amici umani abbiamo potuto nuotare e giocare in un limpidissimo laghetto.

Abbiamo fatto un sacco di foto ricordo, comprato souvenir e Chiara mi ha regalato anche un bellissimo foulard rosa che vendevano nell’albergo in cui pernottavamo. Una settimana è trascorsa velocissima e quando è giunto il momento di tornare a casa io non me ne sarei mai voluta andare. Ho salutato a malincuore quella regione piena di laghi e montagne e di prati che tanto piacciono a noi pelosi, e ora eccomi qui sdraiata nella mia comoda cuccia nella nostra casetta.

La vacanza in Carinzia è stata così bella che stiamo pensando di tornarci anche il mese prossimo e se volete andarci anche voi qui potete trovare tutti gli hotel dove i cani sono benvenuti e sopratutto al miglior prezzo garantito senza commissione, meglio approfittarne subito no?!

In generale i cani sono benvenuti in tutta l’Austria, dai una occhiata ai documenti, mezzi di trasporto e alle informazioni fondamentali per andare in vacanza con un cane in Austria.

Hotel cani benvenuti in Carinzia Guarda le offerte dog friendly

 

Hotel Dog Friendly in Carinzia

vacanza-con-un-cane-in-carinzia-educare-hotel vacanza-con-un-cane-in-carinzia-hotel-dermuth vacanza-con-un-cane-in-carinzia-nudelbacher

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l’Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all’estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.

Loading…
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.