Málaga

Málaga

Alla Cattedrale di Malaga

Sarà che siamo capitati in piena festa cittadina ma già la considero la città della perdizione, qui il detto “Bacco, tabacco e Venere rendono l’uomo in cenere” non hai mai avuto più senso.
È la metropoli meno lenta dell’Andalusia, c’è vita 24 ore al giorno senza sosta, purtroppo per noi cani non c’è quasi niente: niente area cani o spiagge, c’è solo un parco in mezzo a delle strade che si chiama Paseo Maritimo, un’altro dove è necessario fare un’ora di cammino in salita (che fatica) che si chiama Alcazaba e poi c’è il Rio Guadalmera, praticamente un fiume in secca su cui ci hanno spiegato c’è un progetto di riqualificazione pronto: riadattare come zona verde con area dedicata ai bambini, un’area cani e un parco per skateboarders il letto del fiume, come a Valencia ma la lentezza per il suo sviluppo è pari alla costruzione della Salerno-Reggio Calabria.

Nel fiume di MalagaSul letto di questo fiume abbiamo conosciuto Simba (Golden retriever di 8 anni) e Rubia (Levriero di 5 anni) con cui ho giocato per un paio di ore fino allo sfinimento. Ricardo, il loro umano, è un cubano che ha vissuto per quasi 11 anni a Madrid e che ora si è trasferito a Màlaga da circa 3 anni con la sua famiglia. È un attivista, nel senso buono della parola, totalmente pro cani: ha fondato una associazione con gli altri padroni che frequentano il Rio ma ci ha anche spiegato che è molto difficile riuscire a costruire qualcosa di concreto come una spiaggia attrezzata per cani o delle “zona canino” pari alle nostre aree cani. Ma porca miseria con così tanto spazio quante storie per 4 pali e una rete… son proprio strani ‘sti umani.

CLICCA QUI PER TUTTI I LUOGHI E LE STRUTTURE DI MÁLAGA

About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l'Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all'estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.
Loading…

Commenti (1)

  1. Pingback: Preparare un viaggio con un cane all'estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Ecco le 10 regole per vivere
felice con il tuo cane.
SCARICA GRATIS IN ALTA RISOLUZIONE.
RICEVERAI UNA EMAIL CON IL DOWNLOAD
RIMANI INFORMATO
Inviamo poche email ma buone, ti terremo informato su Eventi, Offerte, Consigli e Novità che riguardano il mondo a 4 zampe.
Ecco i 20 cibi più tossici per il tuo cane. SCARICA LA GUIDA
RIMANI INFORMATO
Inviamo poche email ma buone, ti terremo informato su Eventi, Offerte, Consigli e Novità che riguardano il mondo a 4 zampe.