Questo messaggio è per te che stai pensando di regalare un cane.
Sei una persona che ama i cani ed hai deciso di prenderne uno in casa ben venga ne siamo felici. Adottare un cane è una tua responsabilità, non un giocattolo per i tuoi figli e tantomeno un regalo da fare.
Avrai già pensato ed analizzato la tua situazione per sapere se ci sono le condizioni ideali per mantenere il cane e per trattarlo con rispetto ed amore come un qualsiasi membro della famiglia per tutti gli anni della sua vita ed ovviamente il tuo compagno o compagna di vita deve essere d’accordo al 100%.
Se stai pensando di regalare un cane, fermati. Non regalare un cane. L’effetto sorpresa non è tutto nella vita, se proprio sai che la persona a cui vorresti regalarlo li ama: parlagliene prima, assicuratene e accompagnala a sceglierne uno consapevolmente e responsabilmente, perché è di una vita che si sta parlando… guarda questo video e poi nel caso controlla la mappa dei canili e scegli quello più vicino a casa tua e facci un giro.
Esistono migliaia di associazioni che lavorano quotidianamente per trovare una famiglia a questi angeli a 4 zampe, fatti consigliare da chi ne sa un po’ di più senza vergogna.