Il primo ristorante per cani apre i battenti
Hey amici, voglio darvi una notizia sensazionale: finalmente ha aperto un ristorante per noi cani a Berlino!
Una buona notizia finalmente per noi cucciolotti pelosi! L’ho appena sentita al TG mentre ero seduta sul divano in compagnia del mio amico umano. A Berlino apre un ristorante a nostra misura e non saremo più costretti a mangiare da soli delle scatolette o del cibo secco in solitudine.
Si chiama Pets Deli ed è il primo bistrot per foodies a quattro zampe. La notizia mi ha lasciata davvero commossa perché non solo potremo assaggiare dei cibi freschissimi preparati appositamente per noi ma li potremo gustare in comode cucce deluxe.
Ci voleva proprio un’idea del genere e mi meraviglio che non ci abbiano pensato prima!
Il ristorante per noi pelosetti è stato aperto in una zona molto chic della città, Grunewald, che è una zona residenziale e già alcuni miei amici del posto, sono diventati clienti affezionatissimi del locale e ne parlano in modo eccellente.
Dicono che le pietanze sono buone come quelle degli umani e dopo pranzo i miei amici si leccano anche i baffi.
L’ ideatore si chiama David Spanier, ha trentuno anni e assicura ai suoi clienti a quattro zampe un servizio ineccepibile.
A proposito! Potete andare a mangiare al bistrot per foodies a quattro zampe anche se soffrite di intolleranze alimentari perchè questo Signor David ha pensato proprio a tutto, anche alla preparazione alimentare di cibi per chi ha qualche problema ad ingerire pietanze normali.
Per sentito dire non solo si mangia alla perfezione ma si bevono bevande create apposta per noi realizzate da una nutrizionista specializzata che ogni giorno si prende cura di realizzare un menù fantastico a base di carne o di pesce.
Una cosa davvero eccezionale e che mi ha lasciata esterrefatta è la location dove vengono organizzatti pranzetti e cenette per noi. Si tratta di una sala ampia e luminosa dove potremo goderci il calduccio di un caminetto sempre acceso per non farci prendere freddo durante il tempo dedicato a gustare i nostri manicaretti.
E come postazione su cui gustare queste prelibatezze, indovinate cosa ci hanno preparato? Nientedimeno che delle cucce calde e comodissime degne di un re dove possiamo riposare anche dopo aver finito di gustare il nostro cibo.
E i nostri amici umani dove andranno mentre noi siamo a pranzo? David ha pensato anche a questo ed ha realizzato per loro un accogliente saletta dove ci aspettano comodamente seduti a sorseggiare il caffè. Dopo pranzo e dopo una piccola pennichella, credete che ci lascino andar via così? Assolutamente no perchè verremo riforniti di una porzione di take away il cui prezzo varia a secondo della grandezza e va dai 3 ai 9 euro.
Il primo cittadino della città di Berlino si chiama Bild e pare che non abbia apprezzato tantissimo questa idea. Infatti, non è molto convinto che a Berlino ci volesse un ristorante per cani. Ma intanto, c’è una marea di pelosi fuori il bistrot per foodies a quattro zampe.
Dicono che ci sono cani di tutte le razze e di tutte le età che fanno la fila perchè tutti sono incuriositi da questa novità ed ognuno di loro ha il forte desiderio di mangiare qualcosa dal gusto particolare e senza la paura che poi possa venir loro male al pancino visto che tutto è stato organizzato con grande saggezza.
Io ho guardato con occhi lacrimevoli il mio amico umano e lui mi ha capito al volo e sapete cosa mi ha promesso? Ha detto che nell’attesa che anche qui da noi si decidano ad aprire un ristorante del genere, la prossima vacanza avrà come meta proprio Berlino e mi porterà a cena al Pets Deli. Che amore di amico che ho, non vedo l’ora di partire e magari poi ci aggiorniamo per farvi sapere le novità. Grazieeeeee!
Comments