Vacanza a 4 zampe a Bibione

Vacanza a 4 zampe a Bibione

Vacanza a 4 zampe a Bibione

Vacanze a 4 zampe in Veneto

Ciao a tutti, mi chiamo Ringo, ed i miei umani stamattina sembravano tutti indaffarati, ho visto il mio papino umano che caricava la macchina, ebbene sì, finalmente si va in vacanza, siamo arrivati a Bibione, qui tra umani e pelosi siamo davvero tantissimi, con noi c’è la nonna Dolores che è in carrozzina, ho sentito che non voleva venire con noi perché aveva paura di barriere architettoniche, ma qui sono davvero attrezzati per accogliere tutti quanti, pelosi compresi, infatti appena arrivati io ed il mio papà umano siamo andati a fare una lunga passeggiata e devo dire che ho conosciuto un sacco di amici che come me erano in vacanza con la famiglia, insomma una vera e propria vacanza a 4 zampe a Bibione con tutte le strutture che ci accolgono volentieri.

La mia mamma umana è andata con la nonna e il mio fratellino Alessandro a cercare una spiaggia dove tutti insieme possiamo divertirci, anche se era preoccupata perché in altri viaggi abbiamo avuto difficoltà a stare tutti insieme, in alcune città non siamo molto apprezzati noi pelosi, e proprio questo non lo capisco, per la mia famiglia sono sempre stato un membro importante, pensate che sto a dormire vicino al mio fratellino ed alla nonna per aiutare la mia mamma Debora a controllare che stiano sempre tutti due bene.

Vacanza a 4 zampe a Bibione

Vacanza a 4 zampe a Bibione

Qui a Bibione il problema della mamma di stare tutti assieme è stato molto facile da risolvere, infatti dopo poco ha telefonato al papà dicendo che potevamo raggiungerla perché aveva trovato una spiaggia che ci ospitava tutti, la Spiaggia di Pluto, qui i 4 zampe sono davvero benvenuti. Non so descrivervi la mia gioia, ho potuto scavare nella sabbia con il piccolo Alessandro che mi aiutava a scavare con la paletta, naturalmente ho vinto io, mentre la nonna riposava sotto l’ombrellone e mamma e papà ci guardavano e ci fotografavano dicendo “quanto sono belli insieme i nostri bimbi!”.

Ad un certo punto volevamo tutti insieme andare a fare il bagno, ed in questa fantastica struttura anche la nonna con la sua carrozzina si è potuta avvicinare alla riva per ridere di quanto abbiamo giocato nell’acqua, sì perché qui le passerelle che arrivano sino alla riva sono larghe fino a due metri, quindi sono davvero accessibili a tutti.

Vacanze con un cane

Vacanze con un cane

La mia mamma umana ha conosciuto altre famiglie che avevano dei miei amici pelosi, molto molto simpatici, ci hanno detto che qui a Bibione si trova anche una fantastica struttura dedicata a noi, con i percorsi di Agility Dog, io e la mia mamma insieme facciamo spesso esercizi di Rally O e quindi siamo andati a giocare ed allenarci, devo dire che tutto il percorso è pulito e ben tenuto, in tutta la zona ci sono anche distributori gratuiti di sacchetti igienici, lo sapete bene che quando scappa, scappa, ma mamma e papà dicono che chi ci tratta bene ci deve rispettare, ed i primi sono proprio i nostri famigliari che devono raccogliere le nostre deiezioni.

In vacanza con un cane al mare

In vacanza con un cane al mare

Bibione è veramente dog friendly, mi è davvero piaciuta molto e spero di tornarci presto con la mia famiglia, le spiagge pulite e tutte le strutture pronte ad accogliere al meglio tutte le famiglie, dando la precedenza alle svariate esigenze di ogni singolo individuo.
Anche se avete umani sportivi state tranquilli che potete veder felici anche loro, infatti qui possono trovare piste ciclabili dove andare in bicicletta, oppure campi da gioco e tantissime strutture attrezzate, anche per correre sul lungo mare con noi non ci sono problemi di nessun tipo.
La mia famiglia ama anche il buon cibo, salutare e gustoso, abbiamo trovato dei locali che servono prodotti locali a chilometro zero.
Qualunque siano le esigenze della tua famiglia, relax, movida, sport, benessere, qui trovate proprio tutto! Io e la mia famiglia siamo davvero entusiasti, e puoi trovare TUTTE LE STRUTTURE CHE ACCETTANO CANI CLICCANDO QUI.


About Redazione Trip For Dog

Mela è la co-fondatrice a quattro zampe di Trip For Dog, vacanze con un cane. Gestisce i contenuti redazionali ai vari collaboratori pelosi sparsi in giro per l'Europa. Suggerisce i luoghi dog friendly dove e come fare le vacanze con un cane in Italia e all'estero: documenti necessari, trasporti che ammettono animali, hotel che accettano cani, musei, spiagge per cani e molto altro.
Loading…
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.