emilia-romagna-dog-friendly-tour

TOUR DISPONIBILI
IN ZONA

Torre-degli-Asinelli-a-Bologna-con-un-cane-e-degustazione
SOSPESO

Torre degli Asinelli a Bologna con un cane e degustazione

Salta la coda per la Torre degli Asinelli a Bologna
9 Max
Facile

Dove fare le vacanze con un cane in Emilia Romagna

Emilia Romagna, una delle regioni più dog friendly d’Italia: qui i cani hanno a disposizione decine di spiagge dove possono accedervi, l’unica pecca è che non hanno accesso al mare.

Chi dice Emilia Romagna dice piadina! Iniziamo proprio a parlare di questa regione prendendo spunto dalla regina della gastronomia, la piadina è ormai presente in tutta Italia, ma quella originale la si può gustare solo in questa regione. Ma non è l’unica prelibatezza, anche tigelle e buon vino sono assolutamente degni di nota per esempio. Per quanto riguarda il clima si può parlare di tipo temperato sub continentale con estati calde e umide ed inverni rigidi e freddi.

Ampio spazio va dedicato alle zone dove è possibile trovare ogni sorta di intrattenimento, la costa romagnola. Rimini, Riccione e Cattolica, sono le città che solo a sentirle viene voglia di vacanza, e ancora di più vacanza con il proprio cane vista la calorosa accoglienza che viene riservata ai quattro zampe, in queste zone si trova ogni sorta d’intrattenimento, dalle giostrine per i più piccoli alle discoteche per i nottambuli, non ci sono parole per descrivere se non che nelle spiagge romagnole si trova tutto!

Ma l’Emilia Romagna non è solo spiagge ed estate, perché anche gli amanti dei motori possono trovare alcuni paradisi terrestri, il Mugello e la città di Modena dove si trova la famosa fabbrica con annesso museo della Ferrari. Questa regione pullula di lavoro turismo e storia, se passeggiate per le vie di Bologna inondata dai suoi portici, non potete non passare vicino alla stazione, leggere e vedere i luoghi della strage ed uscire con un grande bagaglio d’esperienza in più.

La storia delle regioni si vede anche attraverso le tradizioni, e qui se ne trovano davvero molte, spettacoli popolari di grande effetto si possono trovare tutto l’anno in tutta la regione. Fare le vacanze con un cane in Emilia Romagna ok è spiagge per cani, cibo, bella gente e movida, ma non possiamo dedicare anche una nota alla montagna, parchi naturali e zone incontaminate si possono trovare nelle zone appenniniche, dove non mancano strutture accoglienti a 4 zampe e caratteristiche dove soggiornare, e far trascorrere le giornate facendo lunghe passeggiate immersi nella natura passeggiando in relax con il proprio cane.