lombardia-dog-friendly-tour

TOUR DISPONIBILI
IN ZONA

Introduzione alla ricerca di persone con il tuo cane

Una esperienza dove il cane utilizzerà il suo senso più
2 Max
Molto Facile
cammino-del-lago-di-como-e-di-lugano
OGNI GIORNO

Cammino del lago di Como e di Lugano con un cane

Visita con il tuo cane in 5 giorni il bellissimo
1 Max
Facile
Trenino-rosso-del-bernina-con-un-cane-5-giorni
OGNI GIORNO

Trenino Rosso del Bernina con un cane e soggiorno per 5 giorni

5 giorni viaggiando a bordo del trenino rosso con il
2 Max
Molto Facile

Dove e come fare le vacanze con un cane in Lombardia

La Lombardia, dal punto di vista turistico è una regione che offre tantissime opportunità per tutto l’anno e si rivolge ad un pubblico vastissimo. Appassionati della montagna, in estate e in inverno, amanti della natura, turisti alla ricerca di proposte culturali interessanti: insomma, c’è davvero la possibilità di fare qualsiasi cosa per 365 giorni all’anno e moltissimo se si fanno le vacanze con un cane in Lombardia: è una delle regione più dog friendly che abbiamo nel Bel Paese.

D’estate le montagne della Valtellina e le Orobie regalano percorsi splendidi immersi nel verde, sentieri attrezzati che permettono di scoprire panorami unici ed emozionanti. La rete di rifugi e baite garantisce agli escursionisti un punto di riferimento fondamentale durante le passeggiate, raccomandiamo di verificare sempre l’accoglienza del vostro cane, per quanto riguarda invece gli hotel a 4 zampe l’offerta è davvero molto vasta.

D’inverno il comprensorio sciistico è vastissimo e dotato di mezzi di risalita all’avanguardia. Per chi desidera invece gli sport acquatici, i laghi lombardi mettono a disposizione una ricca serie di servizi e di possibilità: dalle spiagge attrezzate ai corsi di vela e windsurf. Sotto il profilo culturale e artistico la Lombardia è una delle regioni che offre un vero e proprio tesoro ai suoi turisti: dai grandi centri abitati ai piccoli borghi di periferia, in ogni località si possono trovare tantissimi spunti di interesse. Le città d’arte lombarde sono di una bellezza straordinaria tutta da scoprire.

Non solo Milano con i contorni tipici della metropoli internazionale quindi, ma anche città come Bergamo, Pavia, Mantova e Cremona, Sondrio, Lecco e Como possono stupire e incantare per le loro caratteristiche. Per tutti i turisti, poi, la garanzia di avere a disposizione un’amplissima scelta di strutture ricettive che verranno incontro alle esigenze di ogni turista: sopratutto per i turisti a 4 zampe.

Dagli alberghi economici a quelli di lusso la rete degli hotel che accettano cani lombardi è decisamente all’avanguardia e particolarmente apprezzata per accogliere i nostri pelosi. Dopo Expo 2015 gran parte delle strutture si è aggiornata e modernizzata: anche per questo motivo il turismo in Lombardia ha fatto registrare negli ultimi anni una crescita vertiginosa e le prospettive future lasciano pensare che il trend continuerà in questa direzione, battendo addirittura la nostra Capitale in termini di ricezione turistica a 4 zampe e non.