piemonte-dog-friendly-tour

TOUR DISPONIBILI
IN ZONA

Musei Reali di Torino con un cane e audioguida

Visita i Musei Reali di Torino mentre un dog sitter
9 Max
Molto Facile

Dove e come fare le vacanze con un cane in Piemonte

La regione delle cento torri, chiamata così perché in ogni angolo del Piemonte si possono trovare fantastiche torri medievali. Fare le vacanze con un cane in Piemonte passeggiando in collina e nelle fantastiche montagne dell’arco alpino fanno di questa regione una delle meraviglie d’Italia per viaggiare con un 4 zampe.

In ogni stagione è possibile trovare molte feste e sagre, dedicate ai piatti tipici della regione ed alle migliori colture. Per tutto il mese di ottobre ed una parte di novembre, in tutto il Monferrato e nelle Langhe è possibile assaggiare l’oro del Piemonte, il re tartufo… in questa regione i cani da tartufo sono una elité.

Clima tipico delle zone montane e collinare, estati non troppo torride ed inverni freddi ma asciutti. Da anni il Piemonte ha deciso di fare del turismo una grande risorsa per le sue terre, infatti si possono trovare sempre e per ogni zona strutture alberghiere di ogni tipo, dall’agriturismo all’hotel di lusso e sono molti gli hotel a 4 zampe in Piemonte, clicca sulla foto della provincia e scoprirai tu stesso le offerte per i soli hotel dog friendly dove i cani sono benvenuti.

Musei e luoghi di culto sono sempre pronti ad accogliere i turisti, nella ex capitale d’Italia, Torino è possibile trovare il famosissimo museo egizio, tra i più grandi e forniti di reperti archeologici d’Europa anche se per i cani non c’è la possibilità di accedervi cosa che non succede invece al Museo dell’auto di Torino per veri appassionati.

Per gli amanti delle camminate nelle montagne del Piemonte è possibile trovare circa mille chilometri di sentieri e fantastiche mulattiere, immersi nella natura incontaminata, ed alloggiare in piccoli borghi che sembrano da lontano dei presepi viventi, tutto sa di casa e famiglia in Piemonte, perché la regione ha proprio deciso di organizzare una rete d’accoglienza per far sì che tutti i turisti possano sentirsi trattati come a casa sopratutto se l’obbiettivo è viaggiare con il proprio cane.

Se si pensa come riassumere in poche parole cosa si può trovare decidendo di visitare il Piemonte si può dire in poche parole che si può trovare storia, arte, buon cibo ed anche ottimi vini e si può vivere anche la realtà della vita contadina, è una delle regioni ad accoglienza turistica a 4 zampe migliori che abbiamo nel nostro Paese.