puglia-dog-friendly-tour

TOUR DISPONIBILI
IN ZONA

Dove e come fare le vacanze con un cane in Puglia

Il mare splendido con l’acqua trasparente che ricorda quella di luoghi incantati, la sabbia fine o gli scogli eleganti, i profumi e i colori di una natura che abbraccia ogni località, i sapori di una cucina tradizionale gustosa e genuina: tutto questo e molto altro ancora sono la Puglia, regione che ha anche con se poche spiagge per cani dedicate: non sono molte ma sicuramente splendide per lo meno in provincia di Lecce.

Una regione che negli ultimi anni ha saputo valorizzare a dovere il proprio patrimonio naturale incrementando l’offerta turistica. I risultati non si sono fatti attendere. Ogni anno questo splendido territorio viene infatti visitato da un numero sempre crescente di turisti che poi, incantanti da ciò che trovano, decidono di tornarci l’anno successivo vista anche la presenza di moltissimi hotel a 4 zampe dove i cani sono benvenuti.

Lunga e stretta, la Puglia si affaccia sia sul mare Adriatico che sullo Ionio regalando scorci e panorami straordinari. Il clima mite, presente per buona parte dell’anno, garantisce una stagione estiva particolarmente lunga e piacevole. Non soltanto nei canonici mesi di luglio e agosto è infatti possibile godere delle meravigliose spiagge pugliesi: da maggio fino ad ottobre inoltrato la stagione permette di sfruttare le straordinarie risorse di questo territorio risparmiando anche sul portafoglio.

Ma la Puglia non è soltanto vita da mare. Negli ultimi anni si è lavorato molto per arricchire anche l’entroterra con servizi e opportunità che vengano incontro ai gusti e alle esigenze dei turisti. Si possono quindi trovare sentieri attrezzati e ben segnalati per passeggiate panoramiche e rilassanti e lunghe piste ciclopedonali che attraversano il cuore verde e incontaminato di questo straordinario territorio, ideale per viaggiare e fare una vacanza con un cane.

Il tutto in un’atmosfera di festa e di divertimento grazie allo spiccato senso dell’ospitalità che contraddistingue i pugliesi, capaci di accogliere con professionalità e calore ogni anno un numero sempre crescente di turisti provenienti da tutto il mondo. Fare le vacanze con un cane in Puglia è il modo più sicuro per avere la certezza di tornarci di nuovo in futuro, non ci si può non innamorare di questa terra e della sua gente.