sicilia-dog-friendly-tour

TOUR DISPONIBILI
IN ZONA

BauTour in Sicilia con un cane una settimana tra gusto storia e natura

Scopri le bellezze della Sicilia orientale con il tuo cane,
2 Max
Molto Facile
Barca a vela alle isole Eolie olie con un cane
ESAURITO

In barca a vela alle isole Eolie con un cane + Skipper

3 giorni in barca a vela con il tuo cane
2 Max
Molto Facile

Dove e come fare le vacanze con un cane in Sicilia

La Sicilia è un tripudio di profumi e colori, una regione solare proprio come lo è la gente e la loro accoglienza, qui tutti si sentono a casa, perché l’accoglienza è il fiore all’occhiello di tutti quelli che si occupano di accogliere i turisti. Il clima è tipico mediterraneo con estati calde e solive ed inverni miti e piovosi.

Chi non conosce il famoso vulcano Etna? Uno degli spettacoli più belli della regione, soprattutto per tutto quello che è vederne la vita, sentirne la presenza e capire come gli abitanti del posto ne abbiano timore e rispetto allo stesso tempo, per arrivarci si possono sfruttare i sentieri e passeggiare nell’assoluto silenzio con il proprio cane.

Altre zone degne di nota sono sicuramente le coste, spiagge stupende e mare limpido, l’unica pecca è che ci sono davvero poche spiagge attrezzate per i nostri cani. Ma una delle cose che i turisti portano nel cuore oltre tutto quello che abbiamo sin ora detto è sicuramente la cucina.

Gli arancini sono una delle loro opere d’arte ma non solo, però possiamo dire che i siciliani sono senza ombra di dubbio i migliori cultori dello street food, sarà impossibile infatti resistere alla tentazione di assaporare arancini e cannoli siciliani passeggiando sul lungo mare in compagnia ed in allegria.

La Sicilia è una regione dove l’accoglienza turistica non è un lavoro ma una passione, con il tempo infatti sono nate svariate strutture alberghiere che si adattano a tutte le esigenze, dalle più costose a quelle alla mano e vanta diversi hotel a 4 zampe che fanno al nostro caso, infatti fare le vacanze con un cane in Sicilia non è impossibile anche se complicato per le pochissime strutture attrezzate.

Le feste più colorate e più divertenti, la regione è musica e divertimento, molto famoso è il carnevale di Acireale dove carri allegorici e concorsi per bambini rendono la festa una gioia per tutti. La simpatia delle persone rende il soggiorno indimenticabile, tutti quelli che hanno scelto la Sicilia come meta dei propri viaggi confermano che si porta nel cuore a vita, è anche abbastanza facile, se sei un amante degli animali, tornare a casa dopo una vacanza in Sicilia avendo adottato un cane che vive da queste parti: purtroppo il randagismo qui è abbastanza diffuso.

Se una delle paure è come raggiungere l’isola il problema è di facile soluzione perché oltre ai traghetti (dove i cani sono ammessi anche in cabina) ci sono due famosi e ben serviti aeroporti (per i cani di piccola taglia è l’ideale), e le offerte per i voli sono molti e quindi senza paure organizzatevi e godetevi l’accoglienza di questa regione.