trentino-dog-friendly-tour

TOUR DISPONIBILI
IN ZONA

BauCamp Estate: Dolomiti Trentino-Alto Adige a 4 Zampe

Il BauCamp Estate: 3 giorni nelle Dolomiti del Trentino-Alto Adige
8 Max
Facile

BauCamp: Dolomiti Trentino-Alto Adige a 4 Zampe

Il BauCamp: 3 giorni nelle Dolomiti del Trentino-Alto Adige in
8 Max
Facile

Dove e come fare le vacanze con un cane in Trentino Alto Adige

Splendide passeggiate d’estate attraversando boschi e vallate, raggiungendo vette che sembrano scolpite dalla mano di un artista, oppure lunghe discese con gli scii lungo pendii movimentati che metteranno alla prova le vostre abilità e il vostro coraggio.

Dove ci troviamo? Facile, in Trentino Alto Adige. Fare le vacanze con un cane in Trentino è come farle nel paradiso degli amanti della montagna accompagnati dal proprio compagno a 4 zampe. Parliamo infatti di un territorio all’avanguardia per tutti i servizi messi a disposizione dei turisti che vogliono vivere la montagna a 360 gradi, ogni giorno dell’anno con il proprio cane.

Il clima fresco d’estate permette di trascorrere i periodi più caldi dell’anno senza sofferenza, godendo di paesaggi mozzafiato con le Dolomiti (patrimonio Unesco) a fare da cornice ad ogni escursione della vacanza. Passeggiate semplici, escursioni per esperti, vere e proprie arrampicate: in Trentino Alto Adige potrete trovare di tutto e tutto a misura di cane.

D’inverno l’assenza di umidità rende più facile sopportare le temperature anche quando si è sulle piste di sci. Gli impianti di risalita veloci, moderni e all’avanguardia, i collegamenti tra i diversi comprensori, la preparazione perfetta delle piste fanno delle località trentine un modello che oggi cercano di copiare un po’ tutti, un po’ come il nostro sito 😀

Qui potrete praticare ogni sport e lo potrete fare al meglio grazie alle strutture che sono presenti sul territorio. Per gli amanti della buon cibo e dei vini non mancano certo le possibilità di tour enogastronomici alla scoperta dei piatti tipici e di prodotti locali unici nel loro genere.

Una menzione speciale, infine, per le strutture ricettive, di altissimo livello, organizzate e all’avanguardia, capaci di fornire un servizio e un’assistenza ai propri ospiti che viaggiano in compagnia del proprio cane che è difficilmente eguagliabile in qualsiasi altra regione. A Trento e Bolzano hanno fatto della specializzazione turistica a 4 zampe da sempre la loro vocazione principale ed i risultati straordinari che hanno ottenuto sono la dimostrazione più vera e diretta che la direzione intrapresa è quella corretta: noi amiamo andare in Trentino.