valle-aosta-dog-friendly-tour

TOUR DISPONIBILI
IN ZONA

Dove e come fare le vacanze con un cane in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta è tra le regioni più piccole d’Italia, ma non per questo si può dire sia povera di fantastici luoghi da visitare, infatti fare le vacanze con un cane in Valle d’Aosta è una immersione nella natura incontaminata.

Parlando di territorio è semplice descriverlo perché si parla di una zona completamente montuosa piena zeppa di itinerari da poter intraprendere insieme al proprio cane: dai più semplici ai più complessi. La Valle d’Aosta è considerata il paradiso per gli amanti degli sport invernali, per gli appassionati ci sono fantastiche piste e strutture sempre all’avanguardia e tenute sempre molto curate, quindi sono molto sicure.

Da non sottovalutare anche le passeggiate in estate, magari con il proprio amico a quattro zampe assaporando i profumi della montagna, per poi assaggiare i formaggi d’alpe ed i piatti tipici della zona. Immancabile la polenta accompagnata da gustosi formaggi e carne essiccata.

Mangiare piatti prelibati in un fantastico chalet di legno accanto ad un camino acceso, questo è il sogno di tutti ed è proprio in Valle d’Aosta che questo sogno diventa realtà. I valdostani sono molto legati alle tradizioni e nelle feste e sagre nei paesini è possibile vedere donne e uomini con abiti tipici della zona che fanno rivivere i turisti le antiche abitudini e gli antichi mestieri.

Abbiamo capito che nonostante non sia estesa di territorio Aosta e provincia offre al turista davvero molte opzioni di relax e divertimento, dalle meno costose alle più lussuose e sempre in compagnia del proprio miglior amico a 4 zampe. Una regione che viene considerata uno dei polmoni verdi d’Italia per le sue montagne ancora per molto incontaminate, ideale per fare le vacanze con un cane.

Le lunghe passeggiate nei fantastici sentieri che vengono regolarmente puliti e ben tenuti, fino a raggiungere dei piccoli rifugi dove gli ospiti vengono accolti come persone di famiglia nel massimo del confort: nei rifugi è meglio telefonare per avere una conferma che il proprio cane venga ammesso invece per gli hotel a 4 zampe la disponibilità è molto più semplice: cliccando sulla foto di seguito potrai comparare e scegliere il miglior prezzo tra gli hotel dog friendly della Valle d’Aosta.