veneto-dog-friendly-tour

TOUR DISPONIBILI
IN ZONA

Dove e come fare le vacanze con un cane in Veneto

Il veneto è una delle regioni più particolari d’Italia, iniziando con il discorso del clima, dove si passa da climi rigidi come quelli delle Dolomiti fino a passare ai più miti della costa adriatica. Mare e montagna racchiusi in una regione, è per quello che possiamo asserire senza ombra di dubbio che questa sia la zona più completa e adatta sia agli amanti delle spiagge che ai lupi solitari delle montagne. Iniziando a parlare di ricezione turistica dobbiamo dare uno spazio d’onore a Venezia, la sua magia, la sua arte rende la città meta di turisti in tutto l’arco dell’anno.

Il carnevale è il periodo dell’anno dove la città si veste di storia e tradizione medievale, dame e cortigiani popolano le strade e le riempiono di colore e suoni. Passando alle Dolomiti potrete in fantastici rifugi stare a contatto con la natura e mangiare polenta accompagnata a dei fantastici e gustosi formaggi d’alpe da gustare entrambi in compagnia del proprio cane.

Fare le vacanze con un cane in Veneto, visto che il turismo è molto curato, ed è davvero molto importante: le strutture sono tutte ben curate e moderne, tutto è studiato per far si che tutti i turisti, grandi, piccini e a 4 zampe possano dire con certezza che queste sono esperienze che non si dimenticano nella vita.

Passeggiate immersi nella natura, magari accompagnati dal proprio amico a quattro zampe, in questa regione sono una infinità. Diamo anche spazio agli amanti delle spiagge, citiamo zone come Caorle, Jesolo e Bibione (una delle spiagge per cani più attrezzate d’Italia) dove spiagge infinite e mare splendido accolgono tutti i turisti, e le strutture sono davvero svariate, pronte ad accontentare dal turista temerario che vuole stare in tenda a quello che cerca ogni sorta di comodità perché vuol essere sempre coccolato.

E per i più romantici non si può non parlare di Verona, la città degli innamorati per antonomasia. Il sogno di tutte le donne è quello di guardare il proprio Romeo dal balcone ed essere per un minuto la sua Giulietta, ma con il suo compagno a zampe sempre vicino. Per concludere possiamo dire con certezza che fare le vacanze con un cane in Veneto è consigliato ed ognuno potrà trovare ciò che li fa felici in questa regione.