veneto-dog-friendly-tour

TOUR DISPONIBILI
IN ZONA

BauTour di branco: alla scoperta della Lana di Cane nelle Marche

Un museo dove filano la lana di cane? Si esiste
10 Max
Molto Facile

BauTour nelle Rue di Ascoli Piceno con degustazione

Partiremo dalla Cartiera Papale sul fiume Castellano insieme al tuo
10 Max
Molto Facile

BauTour di branco: Un bagno e poi la storia al fiume Castellano

Un pomeriggio con bagno al fiume Castellano con il tuo
10 Max
Molto Facile

Dove e come fare le vacanze con un cane in Veneto

Il veneto è una delle regioni più particolari d’Italia, iniziando con il discorso del clima, dove si passa da climi rigidi come quelli delle Dolomiti fino a passare ai più miti della costa adriatica. Mare e montagna racchiusi in una regione, è per quello che possiamo asserire senza ombra di dubbio che questa sia la zona più completa e adatta sia agli amanti delle spiagge che ai lupi solitari delle montagne. Iniziando a parlare di ricezione turistica dobbiamo dare uno spazio d’onore a Venezia, la sua magia, la sua arte rende la città meta di turisti in tutto l’arco dell’anno.

Il carnevale è il periodo dell’anno dove la città si veste di storia e tradizione medievale, dame e cortigiani popolano le strade e le riempiono di colore e suoni. Passando alle Dolomiti potrete in fantastici rifugi stare a contatto con la natura e mangiare polenta accompagnata a dei fantastici e gustosi formaggi d’alpe da gustare entrambi in compagnia del proprio cane.

Fare le vacanze con un cane in Veneto, visto che il turismo è molto curato, ed è davvero molto importante: le strutture sono tutte ben curate e moderne, tutto è studiato per far si che tutti i turisti, grandi, piccini e a 4 zampe possano dire con certezza che queste sono esperienze che non si dimenticano nella vita.

Passeggiate immersi nella natura, magari accompagnati dal proprio amico a quattro zampe, in questa regione sono una infinità. Diamo anche spazio agli amanti delle spiagge, citiamo zone come Caorle, Jesolo e Bibione (una delle spiagge per cani più attrezzate d’Italia) dove spiagge infinite e mare splendido accolgono tutti i turisti, e le strutture sono davvero svariate, pronte ad accontentare dal turista temerario che vuole stare in tenda a quello che cerca ogni sorta di comodità perché vuol essere sempre coccolato.

E per i più romantici non si può non parlare di Verona, la città degli innamorati per antonomasia. Il sogno di tutte le donne è quello di guardare il proprio Romeo dal balcone ed essere per un minuto la sua Giulietta, ma con il suo compagno a zampe sempre vicino. Per concludere possiamo dire con certezza che fare le vacanze con un cane in Veneto è consigliato ed ognuno potrà trovare ciò che li fa felici in questa regione.