Ciao amici a quattro zampe! Per chi non mi conoscesse, io sono Oliver, un simpatico Golden Retriver di 5 anni e da alcuni anni vivo a casa di Elisa, una signora molto simpatica che ha deciso di prendersi cura di me dopo che la mia mamma è volata in cielo. Insieme a noi vivono anche Giovanni e Fabio, marito e figlio della mia attuale umana, nonché un simpatico porcellino d’India. Quest’anno è la prima volta che andrò in vacanza con la mia nuova famiglia e non vedo l’ora di partire. Con la mia precedente umana non facevo tanti viaggi, perché lei non guidava e ogni volta che cercava un volo per entrambi, non lo trovava e così facevamo brevi viaggi con il treno in luoghi in cui fosse consentito l’accesso a noi cani.
Ma da quest’anno c’è una grossa novità! La mia nuova famiglia ha deciso di portarmi in vacanza al mare insieme a loro e per la prima volta viaggerò su una nave. Inoltre, sembra che viaggerò completamente gratis. Si, avete capito bene! La mia mamma ha infatti scoperto, navigando su internet, che il 21 giugno è la giornata del Pet Friday, ovvero la giornata che Traghetti-Sardegna dedica a tutti gli amici a quattro zampe, non importa se cani o gatti e vale per qualsiasi data, itinerario o sistemazione, insomma un viaggio in regalo per cani e gatti. Ognuno di noi potrà viaggiare gratis in nave insieme ai suoi umani e può farlo completamente gratis. Questo può essere un modo per convincere tante persone a non abbandonare i loro amici a quattro zampe solo perché d’intralcio alle vacanze. Pensate che ogni anno, circa il 30% di noi cani o gatti, viene abbandonato proprio perché costituisce un intralcio alle vacanze, senza rendersi conto del male che fanno.
Per poter approfittare dell’offerta basta telefonare o mandare una email per prenotare un viaggio da o per la Sardegna. Non c’è alcun vincolo sulla destinazione e qualsiasi porto si sceglie andrà bene. In questo modo si avrà diritto ad un passaggio omaggio per il proprio amico a quattro zampe. Cosa aspettate? Non lasciatevi sfuggire l’occasione e prenotate il vostro viaggio da o per la Sardegna il 21 giugno, così anche noi pelosi possiamo viaggiare in tutta comodità senza spendere nulla. Mi dicono che sulle navi ci sono tante aree dedicate a noi cani, dove possiamo stare in compagnia dei nostri amici umani e dove possiamo sgranchire le nostre zampe o fare i nostri bisogni. Oltre a questo, la maggior parte delle compagnie ha cabine con accesso diretto per gli animali e questo ci permette di stare insieme ai nostri amici in cabina e trascorrerci la notte in tutta serenità.
Proprio bella quest’offerta e sono sicuro che in molti non si faranno sfuggire questa opportunità di andare in vacanza con i loro amici a quattro zampe senza dover spendere neanche 1 euro. Per saperne di più sull’offerta, su quali sono le compagnie interessate e tanto altro ancora, potete mandare una email all’Area Marketing di Traghetti-Sardegna.it all’indirizzo: commerciale@traghettilines.it, oppure potete telefonare al numero 0565-912200. Buon viaggio amici a quattro zampe e spero di incontrarvi numerosi sul ponte della nave e magari scambiarci qualche consiglio per il prossimo viaggio, ah dimenticavo se cercate una sistemazione potete dare una occhiata agli hotel che accettano cani..